Crea sito

Crema di latte al cioccolato

La crema di latte al cioccolato,molto buona e gustosa, ideale per farcire torte ma anche come dolce al cucchiaio versatile e facile da preparare, bastano solo pochi ingredienti, quelli comuni che tutti avete in casa,per rendere ancora più soffice questa deliziosa crema potete aggiungere della panna montata,quanta metterne? più ne mettete e più diventa soffice e leggera,vediamo come prepararla.crema-di-latte-al-cioccolato

Crema di latte al cioccolato

Ingredienti:

  • l.1 di latte intero
  • gr.100 di amido di mais
  • gr.200 di zucchero
  • gr.100 di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di cacao

Preparazione:
In una pentola amalgamate l’amido di mais con lo zucchero e il cacao in polvere,versate poco per volta il latte tiepido,portate a ebollizione e fate addensare la crema mescolando continuamente per non farla attaccare,togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente tritato,continuate a mescolare per far sciogliere bene il cioccolato e fate raffreddare.

crema al latte e cioccolato Collage

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook per non perdere tutte le novità.
clicca qui

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.