Cesti natalizi homemade, il mio regalo di Natale

Da qualche anno ho preso l’abitudine di realizzare per Natale dei piccoli cesti con prodotti realizzati niteramente da me con le mie manine. In attesa di vedere i cestini che regalerò quest’anno, vorrei mostrarvi questi cesti natalizi di alcuni anni fa. Li porto davvero nel cuore, sono tra i più belli e ricchi che abbia fatto e sicuramente molto molto golosi.

Mi piace pianificare tutti dei cestini, dalla confezione al piatto o cestino che userò. Non mi piace mai rifare la stessa cosa, qundi ogni anno i cesti natalizi saranno sempre diversi. Questi, come ho già detto erano particolarmente ricchi e golosi. Avevo messo a punto diversi dolcetti particolari e sfiziosi, sicuramente adatti e tipici per le festività legate al Natale.E anche per il confezionamento avevo scelto un supporto a tema, ovvero un bel piatto in melamina con soggetto natalizio e poi a chiusura un bel fiocco con un decoro in legno da poter appendere all’albero.

Ogni cestino conteneva tre biscotti della mia amata frolla agli grumi e vaniglia con diversi personaggi realizzati interamente a mano in pasta di zucchero. Poi un sacchetto coi miei amati omini in pan di zenzero decorati con la ghiaccia reale; un sacchettino con le zimsterne, dei deliziosi biscottini alle mandorle e cannella a forma di stelline; un sacchetto con delle deliziose barrette al cioccolato, nocciole e frutti rossi; e infine un sacchetto con del torrone morbido alla nutella.

Per chi volesse provare a fare un cestino simile o comunque provare qualche ricetta contenuta in questi cesti natalizi, le trovate tutte qui di seguito:

        

Pubblicato da danielacakes

Mamma con una grandissima passione per la cucina, per il fai da te, i viaggi e le serie tv. Prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda e vedo, ispiarazioni che poi traduco nei miei piatti.