Sembra Oriente ma non è

E’ passato un anno da quando erano venuti a cena a casa una mia carissima amica che vive a Londra con marito inglese. Vista l’internazionalità della coppia e visto che erano più che abituati a mangiare cibo internazionale e, conoscendoli, che non si sarebbero titati certo indietro davanti ai miei esperimenti culinari avevo ideato questo menù che spaziava dall’Italia all’Oriente. Dopo una notevole ricerca on line di piatti che potevano rientrare in quelle che erano le mie idee più pazze e assurde su questo menù , alla fine avevo messo insieme dei piatti notevoli, non proprio semplicissimi ma sicuramente intriganti. Mai una volta che io non mi complichi la vita… Ma davvero, credo che questa cena sia stata per me una delle più soddisfacenti e divertenti da preparare. E devo dire che alla fine il risultato è stato ampiamente apprezzato.

Oggi ho ripensato a quella cena perchè mi sono preparata un piatto che ci sarebbe stato benissimo. Così ho deciso di condividere con voi questo menù cucinato con piatti che a volte sembrano solo orientali, ma che in realtà sono italianissimi, oppure con piatti che utilizzano ingredienti di entrambi i mondi ma che si sposano insieme alla perfezione. Il menù che vi propongo va dal pane, all’antipasto al dolce. Alcuni piatti sono molto complessi e necessitano di molte ore di preparazione, altri sono invece molto semplici e veloci ma altamente scenografici. Spero vi divertiate anche voi a preparare almeno qualcuno di questi piatti.

Il menù prevede:

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate qui e poi mettete MI PIACE.

Pubblicato da danielacakes

Mamma con una grandissima passione per la cucina, per il fai da te, i viaggi e le serie tv. Prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda e vedo, ispiarazioni che poi traduco nei miei piatti.