Sfizioso buffet di compleanno

Ieri è stato il compleanno di mio marito. In genere faccio solo il dolce e per il resto compriamo le pizze da offrire agli ospiti. Quest’anno ho deciso di cambiare la tradizione e provare a fare un piccolo buffet sfizioso e gustoso. Niente di troppo particolare o complicato. Pizzette, panini, torta salata, muffins salati, gamberetti e cose simili. Tutto comunque rigorosamente fatto in casa.

Come al solito ho cominciato dal mio amato Pinterest alla ricerca di ricette che potessero essere adatte per l’occasione. Molte, in realtà, le avevo già cercate per il mio compleanno a gennaio… ma visto che poi ho optato giustamente e opportunamente per la settimana bianca in quell’occasione, ho deciso di riciclarle per questo compleanno.  Ma tanto lo so solo io… e voi adesso. A voler essere del tutto la mia idea iniziale era ben diversa, avevo in mente cose un po’ più particolari e gourmet… ma poi mio marito avrebbe chiesto il divorzio come minimo e ho ripiegato su cose più “normali”.

Più facile è stata la scelta della torta. Mi serviva qualcosa di veloce perchè avevo poco tempo a disposizione, qundi la cream tart è stata quasi ovvia. Ma non volevo gusti scontati e classici. Vista la grande passione di mio marito per cocco e frutti tropicali, ho voluto osare un po’ di più del solito con questi gusti. Quindi è nata la base di sablè al cocco con una crema a base di mascarpone, ma aromatizzata ai frutti tropicali, che al centro nascondeva dei dadini di mango e frutto della passione caramellati. Non vi sto a dire la bontà del risultato. E’ piaciuta pure a me che non amo i frutti tropicali.

Allora il menù definitivo di questo buffet alla fine era questo:

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate qui e poi mettete MI PIACE.

Pubblicato da danielacakes

Mamma con una grandissima passione per la cucina, per il fai da te, i viaggi e le serie tv. Prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda e vedo, ispiarazioni che poi traduco nei miei piatti.