Grissini dolci colorati

Sapete quando avete davvero voglia di mangiare qualcosa di buono e golosissimo ma non avete quasi niente in casa per esaudire questo desiderio? Ecco io oggi così. Allora mi sono ricordata di una foto che avevo visto tempo fa nel web e per la merenda sono nati loro: grissini dolci ricoperti con cioccolato al latte e tante perline di zucchero a coprire.

Facilissimi e molto veloci da fare, questi grissini sono un’idea golosissima per le merende coi vostri figli, per le feste di compleanno o per carnevale. Sono anche un’ottima idea per smaltire un po’ del cioccolato delle uova di Pasqua volendo… io ne avevo ancora un po’ conservato e ho usato proprio quello. Credetemi, sono talmente buoni che difficilmente arriveranno al giorno dopo.

Io ho usato del cioccolato al latte perchè è quello che piace di più in casa, ma potete usare davvero il cioccolato che volete. Potete decorare poi con monopariglia, codette, stelline o zuccherini di qualsiasi forma. Date libero sfogo alla vostra fantasia.

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Porzioni:
    25 pezzi
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • Grissini 25
  • Cioccolato al latte 100 g
  • Perline di zucchero q.b.

Preparazione

  1. Trittiamo il cioccolato e mettiamolo a sciogliere a bagnomaria. Una volta sciolto lo versiamo in un bicchiere un po’ alto e stretto e aspettiamo qualche minuto che rapprenda. Immergiamo nel cioccolato un grissino alla volta per metà e ripetiamo l’operazione per due volte. quando il grissino è rivestito bene di cioccolato spargiamo sopra i nostri zuccherini e li mettiamo in un bicchiere in piedi per aspettare che il cioccolato si solidifichi.

Precedente Biscotti al cioccolato Kinder Successivo Pizzette sfoglie cagliaritane

Lascia un commento