Torta ACE

Torta ACE Senza Glutine

Chi non ha mai assaggiato il succo ACE (Arancia, Carota e Limone) ? Oltre ad essere buonissimo è anche ricco di Vitamine e allora perché non fare una Torta simile? Facciamo insieme la Torta ACE Senza Glutine che sarà perfetta per le merende o le colazioni di adulti e bambini. Non so voi ma a me il profumo di agrumi piace tantissimo, soprattutto nei dolci! E questa torta mantiene gli aromi naturali alla perfezione anche dopo alcuni giorni! E allora andiamo a vedere che cosa ci serve per preparare la ricetta!!

Torta ACE

Torta ACE


Torta ACE Senza Glutine

Ingredienti:

  • 300 g di Farina Mix C Schar
  • 220 g di Zucchero Semolato
  • 1 Limone non trattato
  • 1 Arancia non trattata
  • 250 g di carote crude (il peso si riferisce a carote pulite e pelate)
  • una bustina di Lievito per dolci (16 g) (*)
  • 170 g di uova
  • 60 g di Olio di Semi di Girasole

(*) Prodotti da controllare se Senza Glutine secondo il Prontuario AIC

Torta ACE

Per preparare la Torta ACE Senza Glutine come prima cosa grattugiate la buccia del Limone e dell’Arancia e tenetela da parte. Spremete poi i due frutti e ricavatene il loro succo. Sbucciate le carote se non lo avete già fatto e tagliatele a fettine. Inseritele in un mixer con le lame e grattugiatele fine insieme all’olio. Dovrete ottenere una crema piuttosto liscia.

Intanto montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un impasto spumoso. Aggiungete a questo composto anche le carote insieme alla scorza di limone e arancia e al loro succo.

Mettete il lievito in una terrina insieme alla farina e con una frusta a mano setacciateli bene insieme. Versateli a pioggia nell’impasto di uova e zucchero e lavorate fino a far amalgamare gli ingredienti.

Imburrate o ungete uno stampo di 24 cm per la torta e accendete il forno in modalità statica a 175 ° C.

Quando il forno sarà caldo e avrà raggiunto la temperatura indicata, cuocete la vostra Torta ACE Senza Glutine per 40-50 minuti. Il tempo può dipendere dal vostro forno, fate sempre la prova stecchino ma mai prima dei 40 minuti di cottura in forno caldo.

Provate anche la Torta di Carote Morbida Senza Glutine, oppure la Torta di Carote Semplice o le mie Camille Senza Glutine.

Torta ACE

Torta ACE

Torta ACE

Torta ACE

Torta ACE

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)