Monaco di Baviera Senza Glutine

Buongiorno amici! Come promesso vi avrei fatto una recensione sui locali gluten free (o sarebbe meglio dire Gluten Frei o Frei Von Gluten O_o) e la disponibilità di prodotti per noi celiaci che ci accingiamo a fare un viaggio verso Monaco di Baviera! Vi dico già che prodotti tipici come i Brezel non si trovano! Però per mangiare fuori non è così complicato e impossibile!

Monaco di Baviera Senza Glutine

Il primo posto dove sono andata a cena, è il Belicious Burger!

Era venerdì sera e noi, arrivate alle 21, non avendo prenotato, ci siamo accomodate al bancone per mangiare, come se fossimo in un vero e proprio pub! L’atmosfera era molto carina, il bar con arredamento sul rosso, pareti bianche e dipinte con esplosione di panini e dei loro ingredienti, tavoli e bancone scuri, il barista molto molto gentile e disponibile a rispondere a tutte le mie domande sul glutine!

Monaco di Baviera senza glutine

Ho ordinato una birra, un hamburger chiamato “The Bavarian” (ce ne erano molti altri!) e patatine fritte della casa (ho voluto provare delle patatine strane, e queste erano con il tartufo).

Ecco qua’ la foto:  (quello a destra era glutinoso)

Monaco di Baviera senza glutine

Il secondo posto in cui sono andata si chiama Maredo, è una catena della Germania credo, perché ne ho trovati tanti! Hanno un listino con tutti i loro piatti con una tabella in cui sono indicate tutte le allergie di quei piatti, quindi basta guardare quali sono “Frei Von Gluten” e non fare altro che ordinare!

Io scelsi un petto di pollo con le patatine fritte e un contorno misto di verdure! Tutto ottimo, soprattutto le patatine!!!

Monaco di Baviera Senza Glutine

Lo dico per chi volesse proseguire il suo viaggio culinario, io non sono riuscita ad andare ma ci sarebbe anche una pizzeria chiamata Pizzesco che fa pizza senza glutine! Buon viaggio e buon appetito!! 🙂

(Visitato 3.350 volte, 3 visite oggi)