Insalata di pollo in cestini di parmigiano

Ciao a tutti celiamici! Ieri sera io e la mia coinquilina abbiamo fatto questa cenetta speciale e ve la propongo subito: Insalata di pollo in cestini di parmigiano !!!

cestini di insalata di pollo

Insalata di pollo in cestini di parmigiano

Ecco gli ingredienti che abbiamo utilizzato:

  • 4 petti di pollo
  • 1 peperone rosso
  • 1 zucchina (scura)
  • un sacchetto di carote già tagliate a julienne
  • 200 g di parmigiano grattugiato(*)
  • 1 limone
  • olio
  • sale
  • pepe

(*) Prodotti da controllare se senza glutine come da prontuario AiC

Allora, per preparare l’insalata di pollo in cestini di parmigiano, iniziate facendo bollire i petti di pollo nell’acqua (io non l’ho salata perché ho condito tutto bene bene alla fine con la citronette!), poi soclateli e fate sbianchire le carote. Sbianchire significa che buttiamo le verdure in acqua bollente e non appena riprende a bollire le togliamo..così rimangono croccanti e belle lucenti! Tagliamo a julienne anche la zucchina e facciamo la stessa cosa. Infine, tagliamo a julienne il peperone e questo lo saltiamo un po’ in padella con olio e sale. Intanto i nostri petti di pollo si saranno freddati e possiamo procedere alla “sfilettatura”. Dico così perché nel vero senso della parola ci mettiamo a sfilettarlo a mano in filettini piccoli piccoli così sarà più tenero e si presenterà molto meglio nel piatto! Uniamo in una capiente ciotola il pollo e le verdure e prepariamo la citronette con 1 parte di limone spremuto e 2 parti di olio. 1 cucchiaino raso di sale e una manciata di pepe nero. mettiamo la salsina in un bicchiere e la emulsioniamo con una forchetta. Condiamo con la citronette l’insalata di pollo e mescoliamo. Assaggiate se è giusta di sale e riponetela in frigo.

Pollo Arrosto con Pancetta

Pollo Arrosto con Pancetta

Prepariamo i cestini! Ungete poco una padella antiaderente (quella per la crepe va benissimo) e versateci il parmigiano fino a coprirla tutta…fatelo sciogliere tutto bene bene e toglietelo dal fuoco, fatela raffreddare nella padellina e quando sarà un po’ fredda potete prenderla e metterla su un bicchiere capovolto (in modo d adargli la forma del cestino).. il gioco è fatto! quando si sarà indurito il cestino potete girarlo e servire l’insalata di pollo!!! buon appetitooooo :-))

Pollo Arrosto con Pancetta

Pollo Arrosto con Pancetta

Pollo Arrosto con Pancetta

Pollo Arrosto con Pancetta

Pollo Arrosto con Pancetta

(Visitato 370 volte, 1 visite oggi)

2 pensieri su “Insalata di pollo in cestini di parmigiano”

I commenti sono chiusi.