Lasagne: strati di ricca bontà!

Quando si dice che le lasagne siano strati di ricca bontà non è certo un’esagerazione! Per capirne meglio il motivo allora ti do qualche suggerimento. Partiamo dal fatto che le lasagne sono fatte di tante sfoglie di pasta fresca, che viene tirata a mano o con la nonna papera. Tra questi sottilissimi strati di sfoglie poi il ricco condimento. La scelta a questo punto è davvero ardua! Si passa dal classico ragù alla bolognese alle versioni vegetariane… che poi diciamocelo, gli spinaci e zucca, riescono a mettere d’accordo proprio tutti! E infine la scelta più difficile in rosso con il sugo o in bianco con la besciamella? Davvero difficile la scelta, talvolta si riesce addirittura a metterli insieme, magari aggiungendo delle uova sode per rendere le lasagne davvero ricchissime. Insomma non c’è una versione, non c’è una ricetta tipica, ci sono solo tantissime alternative da provare ogni volta, lasciandosi ispirare dalle stagioni, ma soprattutto dal gusto.
Provale anche tu e poi fammi sapere!

 

ricette lasagne, peccato di gola di giovanni

Lasagne: strati di ricca bontà!

Lasagne napoletane

Lasagne napoletane

Le lasagne napoletane sono il piatto per eccellenza della domenica, quella in cui non si è scelto di preparare il… Continua

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.