Quando si dice che le lasagne siano strati di ricca bontà non è certo un’esagerazione! Per capirne meglio il motivo allora ti do qualche suggerimento. Partiamo dal fatto che le lasagne sono fatte di tante sfoglie di pasta fresca, che viene tirata a mano o con la nonna papera. Tra questi sottilissimi strati di sfoglie poi il ricco condimento. La scelta a questo punto è davvero ardua! Si passa dal classico ragù alla bolognese alle versioni vegetariane… che poi diciamocelo, gli spinaci e zucca, riescono a mettere d’accordo proprio tutti! E infine la scelta più difficile in rosso con il sugo o in bianco con la besciamella? Davvero difficile la scelta, talvolta si riesce addirittura a metterli insieme, magari aggiungendo delle uova sode per rendere le lasagne davvero ricchissime. Insomma non c’è una versione, non c’è una ricetta tipica, ci sono solo tantissime alternative da provare ogni volta, lasciandosi ispirare dalle stagioni, ma soprattutto dal gusto.
Provale anche tu e poi fammi sapere!
Se avete voglia di portare in tavola il gusto dei fagiolini insieme alla pasta, non lasciatevi scappare queste gustose lasagne…
Continua
Pubblicato da Giovanni Castaldi
Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!
Mostra altri articoli