Antipasti di Natale – Raccolta ricette facili, veloci, sfiziose

ANTIPASTI DI NATALE

tante ricette facili, veloci e sfiziose per deliziare e sorprendere i tuoi ospiti.

Se per Natale e Capodanno non sapete cosa preparare, niente paura. Ecco una raccolta di ricette facili e veloci, adatte per l’antipasto delle Feste Natalizie. Ricette adatte anche ai meno esperti in cucina, o per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli. Tante idee gustose e scenografiche, da servire ai vostri ospiti. Perfette da preparare per dei buffet salati a tema natalizio.

Ecco le migliori RICETTE DI ANTIPASTI DI NATALE del mio Blog, per iniziare la cena della Vigilia o del pranzo di Natale.  Potete trovare la ricetta del cocktail al melograno, perfetto per brindare in compagnia. Ma anche tante idee per il tuo menù a base di carne o pesce.

Non mancano le CHEESECAKE SALATE con il pistacchio, con il prosciutto crudo o con il salmone. Inoltre potete preparare dei cestini di pasta brisèe o di pasta sfoglia, ripiene di mousse. O quelle facili con il pancarrè farcite di una dadolata di pomodori. Ma troverete anche tante idee per preparare delle bruschette di pane con tante salsine di accompagnamento.

Potete sorprendere i vostri ospiti con degli antipasti scenografici, ottimi anche come CENTROTAVOLA: il pupazzo di neve, il girasole di insalata russa o la Ghirlanda di pane e salumi.

Non possono mancare le ricette Siciliane: i cannoli salati alla ricotta, la Caponata di melanzane e quella con il pesce spada.

Troverete inoltre, ricette tradizionali come il Cocktail di gamberi, il Carpaccio di polpo, i funghi ripieni, l’insalata russa, anche in versione light e i cornetti salati da farcire con gli ingredienti che più vi piacciono.

Tante ricette di ANTIPASTI DI NATALE da preparare in anticipo, anche con il Bimby. Non perderti le mie ricette!

Sul mio Blog inoltre potrai trovare tante altre raccolte, come:

SEGUIMI SU FACEBOOK e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Per leggere le RICETTE clicca sulle FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.