Pan Bauletto farcito delle Feste – Antipasto

Pan Bauletto farcito delle Feste – Antipasto di Natale o Capodanno

Il Pan Bauletto Farcito è un antipasto molto originale per la tavola delle Feste. Facilissimo da realizzare, sorprenderete tutti i vostri ospiti, portandolo a tavola. Perfetto per la cena di Natale o per il Cenone di Capodanno.

Il Pan Bauletto farcito si puo’ riempire con insalata russa o Capricciosa. Potrete prepararle in casa oppure comprarle già pronte, in questo modo risparmierete ancora piu’ tempo. Quindi è un antipasto veloce, per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli.pan bauletto farcito delle feste antipasto bimby

 

INGREDIENTI:

  • 1 Confezione di Pan Bauletto, versione classica.
  • Circa 350 gr di Insalata russa o Capricciosa. Se volete prepararla in casa, ecco la ricetta con e senza Bimby, QUI ( vegana), per la versione classica, vi basterà mescolare  le verdure con una classica maionese.

PREPARAZIONE:

  1. Se non userete la maionese o l’insalata capricciosa pronte, iniziate subito con la preparazione dell’insalata russa, come da link ricetta.  Se userete l’insalata capricciosa, vi basterà mescolare con della maionese le verdure sotto aceto sgocciolate. Una volta pronte, mettete il ripieno del Pan Bauletto, da parte.
  2. Prendete il Pan Bauletto, toglietelo dalla confezione e praticate, con l’aiuto di un bicchiere un foro su ogni fetta. Non bucate le due fette esterne. Vi serviranno “da tappo”.
  3. Una volta terminato il procedimento di “foratura”, ricomponete il Pan Bauletto e infilzate tutte le fette con uno stecco lungo. In questo modo metterete un fermo alle fette di pane e non si apriranno durante la farcitura.
  4. Adesso, riempite con un cucchiaio, l’intero foto del Pan bauletto. Cercate di farcirlo bene, fino alla fine. Al termine dell’operazione chiudete con la fetta esterna.
  5. Coprite il Pan Bauletto farcito con della pellicola trasparente e conservatela in frigo fino al momento di servirlo.
  6. Servite a tavola il Pan Bauletto farcito interno, ma prima eliminate gli stecchi. Ogni commensale prenderà man mano le fette.

antipasto natale capodanno pan bauletto farcito insalta russa

Hai provato questa ricetta? Inviami la foto sulla mia Pagina Facebook, saro’ felice di pubblicarla

Ecco il link, puoi anche seguire le mie ricette da qui: LE RICETTE DI GESSICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.