CHI SONO

Ciao, mi chiamo Gessica Runcio e sono una foodblogger siciliana, nata e cresciuta in un paesino vicino Milazzo. Dieci anni fa, quasi per gioco, ho aperto questo blog di cucina, dove raccoglievo tutti i miei esperimenti culinari: un “quaderno digitale di ricette” che condivido tutt’ora quotidianamente con le persone che mi seguono.

Dopo tutti questi anni sono orgogliosa dei risultati ottenuti, che mi hanno permesso di trasformare la mia passione in un lavoro a tempo pieno, affermandomi come Creator e Top Blogger di Giallo Zafferano, il sito di cucina più famoso del web e a collaborare con alcune delle aziende più importanti del settore.

Dopo i miei studi di ragioneria e programmazione sentì che la cucina era più di un semplice hobby, per questo motivo decisi, dopo il diploma, di iscrivermi e frequentare una scuola alberghiera a Taormina, per diventare commis di cucina. Quell’esperienza influenzò totalmente le mie future scelte professionali. Successivamente approfondì le mie conoscenze di scrittura e il SEO per riuscire a valorizzare nel migliore dei modi le ricette sul blog.

Ricordo i miei inizi pionieristici, armata solo di buona volontà, un telefono cellulare ed una piccola macchina fotografica . Dopo tanta gavetta arrivarono  i primi risultati e l’opportunità di poter finalmente investire in attrezzature realmente professionali.

Oggi, come direbbe qualcuno, sono diventata una piccola “imprenditrice digitale”: ideo, realizzo, fotografo, registro, scrivo e condivido sui miei social, le mie ricette e non solo! Grazie anche alla mia pagina Instagram è cresciuta la mia popolarità, sopratutto attraverso le video ricette che pubblico giornalmente.

Tutto questo mi ha permesso di lasciare, definitivamente,  il lavoro nel  negozio di famiglia , che gestivo con mio marito Antonio e dedicarmi completamente a quello che ho sempre amato fare: cucinare e condividere sul web le mie creazioni.

Quasi 2 anni fa mi sono trasferita, insieme alla mia famiglia a Milano. Molti dei miei follower conoscono mio figlio Aaron, perchè spesso è il mio compagno di avventure sul web e anche il mio assistente preferito in cucina. Guardandolo rivedo in lui quello che ero io da piccola: una bambina curiosa di imparare cose nuove e di pasticciare tra i fornelli.

La mia passione per la cucina nasce in famiglia: ricordo i pomeriggi trascorsi con la mia mamma a preparare i biscotti tipici del mio paese, i ciambelloni e le torte soffici per la colazione, oppure le deliziose crostate con le marmellate fatte in casa (con la frutta del nostro giardino), che coltivava il mio adorato papà. Lui per esempio era il Re delle frittate, come le preparava lui nessun altro al mondo!

Ma la mia vera passione sono sempre state le ricette tipiche Siciliane e quelle semplici ed economiche, che ho imparato dalla mia nonna o da alcune anziane del paese. Passavo i pomeriggi a casa sua e guardavo estasiata tutte le cose buone che preparava, con pochi e semplici ingredienti. 

Per questo sul mio amato Blog troverete tantissime ricette di famiglia, facili e veloci. Le mie video ricette e tanti trucchi per la cucina e la casa.

Guardatale subito e SEGUITEMI SU:

FACEBOOK e INSTAGRAM 

Se vuoi COLLABORARE CON ME guarda il mio MEDIA KIT oppure scrivi un’EMAIL a: lericettedigessica@zenzero-talentagency.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.