Nutellotti, i dolcissimi biscotti alla nutella

Se state cercando un dolcetto golosissimo, morbido e croccante al tempo stesso e che piace sicurmente a tutti, i nutellotti sono il dolce perfetto. Sono dei biscottini realizzati con una frolla alla Nutella con un cuore morbido sempre con la voluttuosa crema di nocciole. Sopra poi troviamo una croccantissima granella di noccioleche rendeassolutamente completo e perfetto questo dolce.

Da fare sono semplicissimi e ci vogliono davvero pochi ingredienti. In mezz’ora potrete gustare i vostri nutellotti magari accompagnati da un buon tè o un buon caffè.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 25 biscotti
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Nutella 180 g
  • Farina 00 135 g
  • Uova 1

Preparazione

  1. Si può procedere a preparare la frolla per i nutellotti sia con la planetaria che a mano. In una ciotola mettiamo l’uovo e la nutella e montiamo il composto con una frusta fino a quando i due ingredienti non sono ben amalgamati. A questo punto uniamo poco per volta la farinaben setacciata e lavoriamo il composto con una spatola finchè non otteniamo una pallaliscia e compatta. Avvolgiamo la frolla nella pellicola e mettiamola a riposare in frigorifero per venti minuti.

    Riprendiamo la nostrafrolla e formiamo dellepalline di circa 15 g l’una. Con un dito schiacciamo il centro delle palline e sistemiamole su una placca rivestita di carta forno. In ogni cavità delle pallinecon una sac a poche o un cucchiaino mettimo un ciuffo di nutella e spolveriamo sopra con della granella di nocciole.

    Mettiamo tutto in forno preriscaldato a 170° per dieci minuti. Sforniamo e mettiamo i nutellotti a freddare sopra una gratella. Quando sono ben freddi divorateli con piacere. Buon appettito.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da danielacakes

Mamma con una grandissima passione per la cucina, per il fai da te, i viaggi e le serie tv. Prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda e vedo, ispiarazioni che poi traduco nei miei piatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *