I pancake ripieni di crema spalmabile o nutella, sono di una golosità pazzesca!
E il bello è che sono facili da fare, e la crema spalmabile, rimane morbida e scioglievole a tal punto che spesso .. uno è troppo poco! E non scherzo!! Io per prima, mentre allestivo il set fotografico, non sono riuscita a trattenermi anche perché la crema spalmabile che Alessandro ci ha portato dalla Svizzera, è di una bontà unica!
L’esecuzione della ricetta è davvero semplice, per la cottura invece bisogna stare attenti a non far fuoriuscire la crema .. ma con il trucco che vi spiegherò, riuscirete anche voi a regalarvi degli ottimi e golosi pancake ripieni di crema spalmabile per iniziare al meglio la giornata!
Se vuoi altre ricette con i pancake leggi anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni6/8
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 139,83 (Kcal)
- Carboidrati 20,91 (g) di cui Zuccheri 9,35 (g)
- Proteine 4,30 (g)
- Grassi 4,59 (g) di cui saturi 3,56 (g)di cui insaturi 0,80 (g)
- Fibre 0,89 (g)
- Sodio 74,09 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 34 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
– Su un foglio di carta forno, appoggiare dei mucchietti di nutella, da spalmare con il dorso di un cucchiaino e congelare.
– Versare in un contenitore, la farina setacciata, il lievito, il bicarbonato e la vaniglia e mescolare.
– In una bacinella, mescolare con la frusta le uova con lo zucchero; aggiungere un cucchiaio di acqua, la farina e creare una pastella densa e senza grumi.
– Scaldare la padella leggermente unta e versare un mestolino di pastella; dopo qualche secondo mettere al centro il disco di crema congelata e una cucchiaiata di pastella sopra per coprire. Girare con una spatola e finire di cuocere. A piacere spolverizzare con poco zucchero a velo.
Conservazione:
i pancake ripieni di crema spalmabile si possono congelare.
Dosi variate per porzioni