Questi pancakes cocco e yogurt sono al momento i più buoni che abbiamo mangiato senza contare che sono facilissimi da fare e non dobbiamo nemmeno montare a neve gli albumi, come si fa normalmente.
Le varianti di queste piccole frittatine dolci sono tante e anche qui nel blog ci sono 2 versioni: una con gocce di cioccolato e una senza uova né zucchero .. e questa con cocco e yogurt è un’altra simpatica e golosa variante che necessita di pochi minuti di preparazione e regala un profumo pazzesco e un sapore speciale dovuto al cocco!
Poi sono sofficissimi grazie allo yogurt presente nell’impasto e si possono abbinare a frutta fresca, crema spalmabile, yogurt o semplicemente spolverizzati di zucchero a velo!
Provate anche voi a diversificare la colazione e procuratevi tutti gli ingredienti per preparare i pancakes cocco e yogurt.
LEGGI ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni10/12 Pancakes
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ricetta estrapolata qui e adattata alle mie esigenze
Ingredienti per pancakes cocco e yogurt
- Energia 59,65 (Kcal)
- Carboidrati 7,58 (g) di cui Zuccheri 1,80 (g)
- Proteine 2,10 (g)
- Grassi 2,63 (g) di cui saturi 0,36 (g)di cui insaturi 0,32 (g)
- Fibre 0,16 (g)
- Sodio 10,07 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 30 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
– tirare le uova fuori dal frigo un’oretta prima di iniziare.
– Sbattere con le fruste le uova con lo zucchero di canna, fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro; sempre con le fruste in movimento a bassa velocità, versare prima il latte e poi lo yogurt.
– Aggiungere al composto, la farina setacciata, la farina di cocco ed infine il lievito amalgamando il tutto con la spatola.
Cottura dei pancakes cocco e yogurt
– Ungere leggermente la padella, scaldarla a fuoco medio e versare un mestolino per volta di composto. Cuocere circa 2 minuti per lato.
Dosi variate per porzioni