Mousse alla crema spalmabile

Tra le creme più golose c’è lei: la mousse alla crema spalmabile!

Una crema facilissima da fare e con solo 2 ingredienti: panna e nutella (o altra crema spalmabile).

Ottima sia da servire al bicchiere e sia come crema da farcitura per torte e bignè, la mousse è davvero facile facile da fare perché richiede un unico passaggio ossia montare insieme i due ingredienti.

Insomma una crema jolly perché non richiede doti da grandi pasticceri e ci permette di salvare sia pranzi e cene improvvisati e sia di regalare un tocco di eleganza anche a dolci semplici.

Quando la preparo, di solito ci piace consumarla in purezza con la sola aggiunta di frutta fresca oppure un ciuffetto di panna montata con una spruzzatina di cacao, anche se l’ultima volta l’ho usata per farcire il Rotolo goloso per la festa del papà

In molte ricette, viene aggiunto lo zucchero a velo alla panna, ma io non lo trovo necessario perché la nutella è già dolce di suo.

Siete pronti a stupire i vostri commensali? Perché anche se è facile da fare, il sapore della mousse alla crema spalmabile è straordinario e sono convinta che diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia!

POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

MOUSSE ALLA CREMA SPALMABILE
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g panna fresca liquida
200 g Nutella®

347,73 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 347,73 (Kcal)
  • Carboidrati 23,07 (g) di cui Zuccheri 20,06 (g)
  • Proteine 2,77 (g)
  • Grassi 27,03 (g) di cui saturi 9,95 (g)di cui insaturi 0,00 (g)
  • Fibre 1,89 (g)
  • Sodio 14,35 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 70 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Fruste elettriche
1 Ciotola

Passaggi

Usare panna ben fredda di frigo. Per montare al meglio la panna, dato che non c’è zucchero, mettete la ciotola e le fruste in freezer per qualche minuto prima di iniziare.

Mousse alla crema spalmabile

– Iniziare a montare la panna e quando inizia ad addensare leggermente, unire la crema spalmabile. Continuare a montare con le fruste fino a quando la mousse non scrive (i segni della montata devono rimanere evidenti e non sparire subito).

Conservazione della mousse alla crema spalmabile:

– Si conserva in frigo chiusa in un barattolo ermetico per alimenti per 4 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.