Gelato Veloce al Caffè

Gelato Veloce al Caffè

Vi piace la Coppa del Nonno? La vostra risposta è “si, molto”? Allora non perdetevi la ricetta del Gelato Veloce al Caffè perché è veramente S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-A-!!!!! Non so come io abbia fatto a vivere senza prima d’ora.. è di un’incredibile bontà, si scioglie in bocca e il sapore è a dir poco..buonissimo!!! Sarà che ho bilanciato bene il dolce del latte condensato con l’amaro del caffè.. ma… vi spiegherò riga per riga come ho realizzato questo gelato.. provatelo e non riuscirete più a farne a meno!

Gelato Veloce al Caffè

Gelato Veloce al Caffè

Gelato Veloce al Caffè

Gelato Veloce al Caffè

Ingredienti per circa 300 g di Gelato:

  • 250 ml di panna liquida per dolci non zuccherata
  • 90 g di Latte Condensato (segui la mia ricetta)
  • 3 cucchiaini di caffè solubile (io ho utilizzato l’Aroma Intenso Conad)

Per preparare il Gelato Veloce al Caffè mescolate in una ciotolina 2 cucchiai di panna liquida (sottraendola ai 250 ml) con il caffè in polvere solubile e dopo averli mescolati bene e senza grumi riponete in frigorifero per far raffreddare. Quando saranno ben freddi, aggiungete il latte condensato. Se il latte condensato lo tenevate in frigo il composto sarà già freddo e non ci sarà bisogno del passaggio successivo: se il latte condensato invece lo avevate a temperatura ambiente, riponete di nuovo il composto in frigo per farlo raffreddare nuovamente.

A questo punto montate la panna restante e unite mescolando dal basso verso l’alto il composto di Caffè con Latte Condensato.

Mettete il gelato in delle coppette e riponetelo in congelatore per almeno 3 ore.

Ora potete gustare anche voi il vostro Gelato Veloce al Caffè! Che dire… vi piacerà sicuramente, fatemi sapere se è così 😉

A presto,

Chiara

Se vi siete persi la ricetta del Gelato Veloce alla Stracciatella e Cioccolato, la trovate qui.

Se vi siete persi le ricette del Latte Condensato nelle sue varianti le trovate qui:

Latte Condensato Senza Lattosio

Latte Condensato Vegan al Cocco

Latte Condensato alla Soia

Gelato Veloce al Caffè

(Visitato 804 volte, 1 visite oggi)