BorgoFood e il mio Show Cooking a Fidenza tra birra e formaggi

Sapori, musica e tradizione  sono stati i temi principali della IV edizione di #BorgoFood, iniziata il 5 ottobre e conclusa il 9 ottobre: ben 5 giorni all’insegna del divertimento e della degustazione, immersi nel centro storico di Fidenza, in cui la città si è animata con decine di eventi legati alla tradizione agroalimentare emiliana, degustazioni, show-cooking e incontri con i produttori.

Ben 200 espositori, 70 punti di degustazione e oltre 1.000 prodotti del territorio hanno trovato spazio nelle piazze fidentine a #BorgoFood, tra agricoltori, produttori, vivaisti, vignaioli e mastri birrai. Presidi Slow Food dell’Emilia-RomagnaConsorzi a Denominazione d’origine regionalicaseifici del Parmigiano Reggiano, produttori del Consorzio del Culatello di Zibello DOP, insieme ad altri partner come Associazione Europea delle Vie Francigene e Fondazione BioHabitat sono stati gli animatori di una kermesse di produzioni eccellenti.

 

BorgoFood e il mio Show Cooking a Fidenza tra birra e formaggi
BorgoFood e il mio Show Cooking a Fidenza tra birra e formaggi

 

Il mio Show Cooking tra birra e formaggi

Tra i protagonisti che hanno animato le piazze fidentine, #BorgoFood ha ospitato in piazza Verdi i mastro casari e gli artigiani birrai, con i formaggi più prelibati d’Italia e una grande varietà di birre artigianali italiane e americane. 

Inoltre, nella serata di sabato 6 ottobre, la piazza si è ulteriormente animata con il mio show cooking, in cui ho presentato e realizzato una ricetta sfiziosa per un goloso finger food: i bocconcini di parmigiano fritti in pastella di birra!

Gran divertimento e un profumo delizioso hanno avvolto e coinvolto me e gli spettatori, tra chiacchiere, degustazione e consigli per una frittura speciale!

 

BorgoFood e il mio Show Cooking a Fidenza tra birra e formaggi
BorgoFood e il mio Show Cooking a Fidenza tra birra e formaggi

 

Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza, e per l’attenzione e simpatia con la quale hanno partecipato e seguito la mia esibizione!

Grazie anche a Fidenza al Centro per il video in diretta dello show cooking, che troverete sulla loro pagina facebook, insieme a tanti altri video e foto di questi 5 giorni all’insegna del gusto e del divertimento!

Se anche tu vuoi scoprire la ricetta che ho presentato allo show cooking di #BorgoFood, clicca QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.