Il nostro libro: le ricette dei blogger giallo zafferano!

Un bel giorno di un giorno qualunque, tra la fine di aprile e gli inizi di maggio, mi arriva un messaggio  dalla nostra community manager  Martina Spinaci: ” ciao Antonella, possiamo sentirci telefonicamente nel primo pomeriggio? Devo parlarti di un progetto”. Naturalmente in quelle poche ore non ho pensato ad altro, curiosa come una scimmia contavo i minuti mentre finivo di lavorare, con il cellulare pronto lì, accanto al pc, che finalmente si illumina e squilla!

“Allora Antonella, ti chiamo perchè sto proponendo a te ed altri gialloblog un progetto Mondadori e devo sapere se ci sei, se te la senti, insomma se accetti. Si tratta di un libro di ricette e…”  E niente. Credo che per una decina di secondi almeno, abbia parlato da sola perché io ero teoricamente assente e praticamente caduta dalla sedia. UN LIBROOO? Cioè un libro vero? Dove ci saranno anche le MIE ricette e le MIE foto? IO SONO STATA SCELTA?? Ridevo come una matta, rossa in faccia non ci capivo più nulla! Non era possibile. Pensavo che da lì a poco sarebbe calato il telone di “Scherzi a parte” e invece…era un sogno reale!  –“CERTO CHE ACCETTO!”

 

Inizia l’avventura

Insomma, venne fuori che 20 tra i migliori blogger della piattaforma giallozafferano furono reclutati per un libro di ricette, colleghi e colleghe con i quali non c’è solo un rapporto di lavoro ma un’amicizia, persone con le quali si condivide la quotidianità ed ora, anche un’esperienza unica al mondo…9 ricette a testa, un mese e mezzo di lavoro tra ansia, eccitazione, panico, sorrisi e pure qualche lacrimuccia.

Ricordo il caldo infernale, abbiamo iniziato a giugno e dovevamo consegnare tutto entro metà luglio: testi e fotografie. Spesso mentre le gocce di sudore mi cadevano davanti agli occhi e non vedevo nemmeno il set da fotografare, pensavo a Paul Newman nel film “La lunga estate calda”…soprattutto quando arrivava il momento di accendere il forno! Perchè tra le ricette selezionate, c’erano anche quelle autunnali e invernali e noi blogger che ci ritrovavamo ognuno nella propria casa, a dover tirare fuori palline di natale o coriandoli a luglio, mentre le persone normali mangiavano insalata e andavano al mare! Poveri mariti, mogli, figli e fidanzati che si son fatti tutto il repertorio a tavola di cibi caldi, misti a quelli estivi, quando ci ripenso ancora rido perchè alla fine è stato TUTTO davvero molto divertente e irripetibile!

Finalmente arriva il giorno della consegna e con esso un lungo periodo di attesa e silenzio: naturalmente c’era stata chiesta massima segretezza fino al momento del lancio e della promo, con una voglia dentro di urlare invece e di raccontare a tutti della bellissima esperienza e novità, insomma: bisognava DAVVERO pensare ad altro, ma nonostante gli impegni di lavoro e di casa, ogni tanto qualcuno di noi faceva capolino chiedendo timidamente  -“novità?”… e la risposta era sempre “ancora no”.

Ma il tempo scorre inesorabile e arriva novembre, esattamente il 3 novembre, giorno in cui Martina ci comunica che il libro sarebbe uscito ufficialmente il 14 novembre in tutte le librerie e che potevamo finalmente urlare, raccontare, parlare, ridere e piangere con tutti!

 

Et voilà: il libro!

 

Il nostro libro: le ricette dei blogger giallo zafferano!
Il nostro libro: le ricette dei blogger giallo zafferano!

 

E allora ve lo ridico perchè ancora non ci credo, quindi se lo scrivo magari lo realizzo meglio:

IL 14 NOVEMBRE IN TUTTE LE LIBRERIE esce il LIBRO “LE RICETTE DEI NOSTRI FOODBLOGGER”: 180 ricette dall’antipasto al dolce, tutte semplici, tutte super gustose e tutte per voi! Teneteci in casa sul vostro scaffale e non ve ne pentirete, tra poco poi è Natale e da regalare è un bellissimo pensiero!

Se desiderate potete fare la prenotazione online con i link di seguito:
AMAZON http://amzn.to/2ionL3X

 

I Food Blogger

Vi presento i 20 food blogger che hanno partecipato al libro: 

Antonella Vergari Noce Moscata food blog
Stephanie Cabibbo  Mastercheffa
Leyla Farella Dulcisss in forno
Valeria Ciccotti Vale cucina e fantasia
Luisa Orizio Allacciate il grembiule
Valentina Donati Cinque quarti d’arancia
Rosella Errante Nel tegame sul fuoco
Maurizio Vanni Piatti pronti in un attimo
Sara Bonaccorsi Cucina CON SARA – Food Blog
Pasquale Schiavone Forno e Fornelli.
Vanessa Gizzi la cucina di vane
Loredana Cavotta La Cucina Di Loredana
Rossella Maraia Rossella Pane&Cioccolato
Ivana Ester Marra Studenti ai fornelli
Rossella Cosentino Rossella in padella-ricette facili e veloci
Elena Laudicina Cucina facile con Elena
Paola Collenghi Zenzero e Limone
Marisa Malomo Il mio Saper Fare di Marisa
Tina Vinciguerra Le ricette di Tina
Francesca Del Vecchio Dolci Creazioni e non solo. tatam

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno creduto in noi realizzando questo progetto e grazie a voi tutti, che ci leggete ogni giorno nei nostri blog e che spero ci terrete con voi nella vostra casa, pagina dopo pagina!

Un abbraccio, Antonella.

Precedente Crespelle semintegrali con spuma di trota iridea profumate al tartufo nero Successivo Seafood Summit Palacongressi di Rimini : il mio lunch break con il Salmone Alaska

4 commenti su “Il nostro libro: le ricette dei blogger giallo zafferano!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.