Noce moscata food blog a “la Grande Italia”

Uscire dal web è uno dei lati più divertenti e appaganti della mia professione di food blogger, soprattutto quando succede di lavorare in una cucina professionale di un rinomato Bistrot milanese, realizzando una tua ricetta che, udite udite, andrà addirittura nel menù del ristorante fino all’11 dicembre!

Il ristorante in questione altro non è che “la Grande Italia” Milano due, una location elegante e raffinata che affaccia sopra lo sporting club, dove poter gustare in totale relax i grandi classici della cucina italiana e anche diversi tipi di pizza.

Il 19 settembre quindi, sono partita all’alba dalla Romagna -che ha adottato me e la mia romanità ormai da dieci anni- per approdare a Milano, dove avrei trovato anche Monica e Vanessa, due stimate colleghe che avrebbero girato la video ricetta subito dopo di me.

La ricetta che ho realizzato e cucinato per il ristorante “la Grande Italia” è il trancio di branzino con uva arrosto, un piatto perfetto da gustare in autunno-inverno, semplice da preparare ma anche elegante da portare in tavola, anzi, divertitevi a prepararlo anche voi a casa, oppure naturalmente, andate al ristorante la Grande Italia Milano due!

L’esperienza è stata a dir poco entusiasmante, non solo per la soddisfazione di avere a completa disposizione una cucina professionale, ma anche per la gioia di ritrovarsi in un vero e proprio set con operatori e cameramen, fonico e diversi assistenti, pronti a riprendere ogni tuo movimento. Fortunatamente ho saputo gestire molto bene l’emozione, in parte perchè quando cucino mi rilasso totalmente, e in parte perchè tutto lo staff ha creato un ambiente accogliente e amichevole, e a dirla tutta ci siamo davvero divertiti tra battute e risate!

Noce moscata food blog a “la Grande Italia – trancio di branzino con uva arrosto

Cosa aspettate? Provate subito la ricetta anche a casa, perfetta da portare in tavola persino per le feste natalizie e nelle grandi occasioni; oppure andate a gustarla direttamente nel ristorante bistrot “la Grande Italia” Milano due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.