Menù di Pasqua facile ed economico

Ecco a voi il mio menù di Pasqua facile ed economico..ebbene sì, Pasqua è vicina e già ci si comincia a chiedere cosa si potrebbe cucinare per il pranzo di Pasqua: deve essere qualcosa di buono, che accontenti tutti, ma allo stesso tempo deve essere anche facile da preparare per la padrona di casa, possibilmente da poter preparare in anticipo per potersi godere il pranzo con i propri cari, senza stressarsi troppo.

Quello che vi propongo è un menù di Pasqua facile ed economico, alla portata di tutti e di tutte le tasche, per fare bella figura con i propri invitati senza spendere una fortuna! Generalmente il pranzo di Pasqua è a base di carne, per cui vi proporrò delle alternative diverse dal solito agnello (il cui prezzo in macelleria, soprattutto sotto Pasqua, schizza alle stelle), ma ugualmente buone e gustose.

Per quanto riguarda i dolci, se non volete portare in tavola la solita colomba, vi propongo qualche dolcetto tipico pasquale pugliese, ma anche dei dolci diversi dai soliti. In questo periodo vanno molto le golosità a base di ricotta, per cui se ne volete preparare qualcuna, vi consiglio di dare un’occhiata alla mia RACCOLTA DI DOLCI FACILI CON LA RICOTTA.

Se poi, oltre a Pasqua, state anche pensando a Pasquetta, non potete perdervi la  mia RACCOLTA DI FOCACCE E PIZZE RUSTICHE! Troverete sicuramente qualche idea interessante e facile da realizzare, da portare con voi durante le scampagnata e le gite fuori porta di Pasquetta (ma ci sono anche ottime idee per arricchire la vostra tavola di Pasqua).

Bene, adesso passiamo subito a curiosare nel mio menù di Pasqua facile ed economico. Per leggere le singole ricette che vi interessano, vi basterà cliccare sulla foto o sul titolo della singola ricetta! Buona lettura..e buona Pasqua! ^_^

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

menù di Pasqua facile ed economico

Antipasti e sfizi salati

Primi piatti

Secondi piatti

Contorni

Dolci tipici di Pasqua

Altri dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.