Crea sito

Ricette di dolci facili con la ricotta

Questa raccolta di ricette di dolci facili con la ricotta è pensata per chi, come me, adora la ricotta e adora utilizzarla in tante preparazioni, sia dolci che salate.

Personalmente i dolci con la ricotta sono tra i miei preferiti, amo la sua cremosità e la leggerezza che dona ai dolci! Spesso la ricotta è una valida sostituta al burro o ad ingredienti più pesanti e grassi..insomma..è davvero un jolly in cucina!

Quella che vi propongo è una selezione di dolci facilissimi e golosi con la ricotta, da preparare velocemente e senza troppe difficoltà! Sono ricette, infatti, alla portata di tutti..non c’è bisogno di avere particolari doti in cucina per avere degli ottimi dolci!

Si possono preparare degli ottimi e morbidissimi dolci da forno per la colazione o la merenda, ma con la ricotta si possono preparare anche delle ottime torte fredde, cheesecake, semifreddi ecc..quando preparo questi ultimi, infatti, per alleggerire la preparazione, sostituisco una parte di mascarpone o di panna con una parte di ricotta: il gusto rimane praticamente quasi lo stesso, ma il dolce viene un po’ più leggero e riuscirete a risparmiare qualche caloria! 😀

Bene, adesso vi lascio alla lettura della mia raccolta di ricette di dolci facili con la ricotta. Se vi interessa qualche ricetta in particolare, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta e verrete portati automaticamente alla ricetta in questione! Buona lettura e buona scelta! 😀 Se cercate altre ricette di dolci facili e golosi da preparare, potete dare un’occhiata alle mie raccolte: Ricette di dolci per la colazione facili e veloci , RICETTE DI DOLCI SENZA COTTURA E SENZA FORNO , RICETTE DI CROSTATE E SBRICIOLATE FACILI ,  RACCOLTA DI DOLCI CON LA FRUTTA e  RACCOLTA DI DOLCI CON IL CIOCCOLATO .

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Visita il mio nuovo blog DELATTOSANDO.., il blog interamente dedicato agli intolleranti al lattosio!

ricette di dolci facili con la ricotta

Ricette di dolci facili con la ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.