I waffle sono uno dei preferiti della casa, qui piacciono tutti queste ricette dolci, anche se questa l’ho modificata un po’.
In ogni modo per queste giornate piovose cosa c’è di meglio di qualcosa che ci rallegri il cuore e niente di meglio di qualcosa di dolce.
Contenuto del Post:
Waffle con banana e cioccolato, ecco la ricetta passo a passo.
Questo pomeriggio come antipasto ho deciso di preparare in casa dei “Waffle con Banana e Pezzetti di Cioccolato” . Volevo provare ad aggiungere le banane, ma a me piacciono di più a pezzetti nel composto, anche se è buono perché la banana dona quel dolce. tocco alla cialda, e visto che il toast è più dolce, l’ho messo sopra ma è senza dubbio più buono a pezzetti.
Questa ricetta è economica e veloce, oltre che buonissima, potete prepararla per la colazione e la merenda, i bambini la adorano, e potete accompagnarla con quello che preferite, quindi vi invito a vedere questa ricetta e a mettervi all’opera, mia cari creativi.
Ingredienti:
1 tazza di latte
Farina 2 tazze
1 banana
1 uovo
1 cucchiaio di burro
2 cucchiai di zucchero
Preparazione.
- La prima cosa che faremo sarà sciogliere il burro e metterlo da parte per un attimo.
- Ora aggiungeremo il nostro uovo in una ciotola.
- All’uovo aggiungeremo il burro fuso e i due cucchiai di zucchero, in questo caso ho dimenticato di fare una foto allo zucchero.
- Allo stesso modo aggiungeremo i due cucchiai di zucchero e sbattere molto bene finché i granelli di zucchero non si saranno sciolti.
- Ora aggiungeremo la nostra tazza di latte al composto che abbiamo preparato e sbatteremo molto bene.
- In seguito aggiungeremo gradualmente la nostra prima tazza di farina, poi la seconda.
- Di consegueza sbatteremo fino a formare un composto come se fossero delle frittelle.
- Quando il nostro composto sarà pronto ungeremo e accenderemo la nostra macchina per waffle, vi introdurremo il composto e lì metteremo i pezzetti di banana.
- Ancora lo lasciamo cuocere e quando saremo pronti lo togliamo e buon appetito .
Morbide e spugnose, leggermente croccanti fuori e dal gusto neutro, poco dolce simile ai Pancake ; vengono guarnite a piacere con zucchero a velo, frutta fresca, miele, marmellata, creme spalmabili, panna montata, cioccolato, granelle!
Una golosità unica che nasce in Belgio con il nome di Gaufre; si diffonde in tanti paesi del Nord Europa e negli Stati Uniti d’America dove vengono chiamati Waffle (come in Italia)