PEPERONI RIPIENI DI TONNO

Oggi vi propongo i peperoni ripieni di tonno; questa è una di  quelle ricette che ci faceva la mamma quando eravamo ragazzi e di peperoni non ne volevamo proprio sapere. Ma a questi non rinunciavamo, il loro ripieno croccantino e gustoso, ci aveva conquistato…e così oggi la propongo a tutti voi.

Per questa ricetta abbiamo utilizzato tonno fatto in casa. Avete mai provato a farlo? Ottobre è il periodo giusto, in cui i tonni si trovano nei nostri mari.

Se volete provare a farlo, qui trovate la ricetta

peperoni ripieni di tonno, peperoni ripieni, ricette con i peperoni, ricette con il tonno, ricette vegetariane, secondi vegetariani

Peperoni ripieni di tonno

 

Ingredienti:

2 peperoni

2 scatolette di tonno (noi quello home made)

una manciata di olive nere

1 manciata di capperi

6 cucchiai di pan grattato

sale

olio evo

pepe

Peparazione:

Innanzitutto pulite i peperoni togliendo semi e parti bianche, quindi divideteli in falde non troppo sottili.

Preparate la farcia, mettendo in una ciotola il tonno sgocciolato, le olive e i capperi tritati grossolanamente, il pangrattato il sale, il pepe e per ultimo l’olio, che non deve essere eccessivo, ma deve creare una panatura abbastanza “sbriciolosa”.

Quindi ponete le falde di peperone in una teglia da forno con un pò  di olio, salatele leggermente e riempite con la farcia. Irrorate con un filo di olio e infornate a 180° per 30 minuti o comunque fino a che i peproni diventano morbidi e la farcia diventa dorata.

Potete servire i peperoni ripieni di tonno sia caldi che freddi

 

 

 

8 Risposte a “PEPERONI RIPIENI DI TONNO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.