TARALLINI GUSTO PIZZA

Tarallini gusto pizza è la ricetta di oggi. Dal blog, La cucina di Marghe dove sono presenti  tante ricette davvero interessanti,  ho trovato la ricetta di questi gustosissimi crackers,

che tanto assomigliano ai famosi ritz; ho deciso di farli e nelle foto noterete che mi ha aiutato anche mio figlio (per chi ha bambini, sono davvero uno spasso farli).

 

da questa ricetta però, ho preso spunto per dare una marcia in piĂą ai miei tarallini, e così sono nati questi al gusto pizza…provateli perchè sono buonissimi.

 

Per la video ricetta ti rimando qui

tarallini gusto pizza passioneincucina.giallozafferano.it

Tarallini gusto pizza

Ingredienti:

olio evo

vino bianco

sale

farina

concentrato di pomodoro (noi Cirio)

parmigiano

origano

Preparazione:

come avete notato non vi ho messo la quantitĂ  degli ingredienti, in quanto in questo impasto si mettono stessa quantitĂ  di olio e vino e poi si aggiunge la farina fino a che si crea un impasto non troppo molle e non appiccicoso, ma elastico da poter lavorare.

Io ho messo 100ml. di olio con 100ml. di vino, 2 cucchiai di concentrato, 1 cucchiaio di parmigiano  origano a seconda dei gusti e una presa di sale. Quindi ho cominciato a versare la farina.

Una volta ottenuto l’impasto, prelevare dei pezzetti, fare un cordoncino e chiuderlo a mò di tarallino.

Quindi riempire una pentola di acqua e sale e portare a bollore; tuffarci i tarallini e quando salgono a galla, metterli su un panno ad asciugare. Una volta asciutti, infornare a 200° fino a doratura.Per quelli bianchi che vedete nella foto, basta utilizzare solo vino, olio farina e sale

3 Risposte a “TARALLINI GUSTO PIZZA”

  1. Ciao lory che bello vedere i miei crackes a tarallini hai avuto una bella idea. Anch’io mi faccio aiutare dai mie figli è bello vedere i bambini in cucina ,io i tarallini li faccio alla cipolla, e al peperoncino sono meno adatti ai bambini ma sono buonisimi : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.