ricetta parmigiana di melanzane light, peccato di gola di giovanni

Parmigiana di melanzane light

Nella lista dei piaceri della vita, almeno tra quelli che personalmente ritengo tali, un posto di merito lo lascio sicuramente alla parmigiana di melanzane. L’irresistibile gusto di questa preparazione, così opulenta e saporita, mette di buon umore soltanto a parlarne… figuriamoci a mangiarla mentre la si accompagna con un pezzo di pane. Sfortunatamente però dobbiamo […] Read more…

ricetta pan di spagna salato, peccato di gola di giovanni

Pan di spagna salato

Nella prima metà del 1700 si diffuse un dolce basato sui famosi biscotti di Savoia, appunto i savoiardi, e che di lì a poco sarebbe diventata la principale istituzione della pasticceria: il pan di spagna. Negli anni poi si sono apportate tantissime modifiche alla ricetta di base così da avere un prodotto sempre diverso ma […] Read more…

giovanni castaldi al macchianera internet awards

Giovanni Castaldi al Macchianera internet awards

Conoscete il Macchianera Internet Awards? Si tratta del premio più importante che viene affidato ai siti e ai personaggi della rete italiana. Ogni anno vengono perciò selezionate delle persone in base ai voti di preferenza del pubblico internauta. Chi ha avuto la pazienza di seguirmi dal 2010 a oggi sa benissimo quanto i sogni facciano parte […] Read more…

ricetta insalata di polpo e patate, peccato di gola di giovanni

Insalata di polpo e patate

In un menu di pesce che si rispetti l’insalata di polpo e patate è una di quelle ricette che non può proprio mancare! Un secondo piatto, già fornito di contorno, che mette d’accordo i palati di tutti gli ospiti. Il sapore delicato delle patate sposa benissimo quello ricco e persistente del polpo, ma il vero […] Read more…

ricetta terrina di fagiolini, peccato di gola di giovanni

Terrina di fagiolini

Mettere in tavola le verdure è sempre un momento delicatissimo in casa. C’è chi storce il naso, chi si alza di scatto per cambiare stanza e chi invece le manda giù (qualcuno anche ben volentieri!). Mamma mia, ma è davvero così tragica la faccenda? Beh se ci sono bimbi e i soli amanti della ciccia […] Read more…

1 2 3 230