ricetta crostatine al lemon curd e meringa, peccato di gola di giovanni

Crostatine al lemon curd e meringa

Se c’è una cosa che ho apprezzato di più della cucina inglese, quando tempo fa sono stato in Gran Bretagna, sicuramente è il dolce. Il burro straripa in ogni preparazione rendendola così ricca, gustosa ma soprattutto allettante. Perciò in preda alla nostalgia della buonissima lemon curd pie, ho deciso di sperimentare qualcosa del genere  in versione mignon: […] Read more…

ricetta bocconcini di manzo con melanzane e pomodorini, pecato di gola di giovanni

Bocconcini di manzo con melanzane e pomodorini

Le lunghe cotture a fuoco dolce affascinano sempre i più, e sapete perché? Il risultato! Infatti basta pensare che i bocconcini di carne, dopo la lunga cottura, diventano teneri e succosi per far venire subito l’acquolina e voglia di prepararli! Per accompagnare la ricetta del giorno ho scelto le melanzane, un ingrediente delizioso di questa bella […] Read more…

ricetta pasta alla sorrentina, peccato di gola di giovanni

Pasta alla sorrentina

Siete soliti rispettare la consuetudine del giovedì gnocchi e regalarvi perciò una succulenta porzione? Se la risposta è sì (ma anche se la risposta è no, eh!), oggi vi do una variante a base di pastasciutta davvero molto stuzzicante: la pasta alla sorrentina! Una rivisitazione degli gnocchi alla sorrentina, il famoso piatto di origine campana, […] Read more…

ricetta riso pilaf, peccato di gola di giovanni

Riso pilaf

Ogni famiglia ha la buona usanza di tramandare delle ricette di generazione in generazione, ma quella del riso è sicuramente una di quelle che la mia non può minimamente vantare. Probabilmente dipende dal fatto che da bravi suddisti siamo profondamente legati alla pizza e alla pasta. Ma da quando sono qui a Milano ho abbracciato nuove tradizioni, […] Read more…

ricetta pasta con le melanzane, peccato di gola di giovanni

Pasta con le melanzane

Nel periodo estivo c’è un piatto che adoro preparare, è la pasta con le melanzane. Nulla di così particolare o di elaborato, eh! Tutt’altro! Si tratta di un piatto veramente molto semplice ma che riscuote grande successo quando lo propongo, specialmente se so che vengono a trovarmi i miei amici vegetariani. Una pasta saporita e […] Read more…

1 2 3 233