Crea sito
ricetta ciambella marmorizzata, peccato di gola di giovanni

Ciambella marmorizzata

Ci sono tradizioni familiari che si tramandano di generazione in generazione. Alcune di esse, anzi azzarderei a dire la maggior parte, sono legate alla cucina. Tra i tanti dolci che costellano i ricordi dell’infanzia possiamo sicuramente trovare uno spazio per il mitico ciambellone. Le nonne però amano sempre stupire i nipoti con un effetto “magico” […] Read more…

ricetta verdure al cartoccio, peccato di gola di giovanni

Verdure al cartoccio

L’estate è una stagione che ha qualcosa di magico. Pensate a quanti colori l’orto riesce a mettere a disposizione, quanti frutti e quanti ortaggi. Un mix sorprendente di vivacità e sapore che mette allegria soltanto a pensarci! Beh però qui parliamo di cose serie e non ci piace soltanto immaginare. Entriamo perciò nel concreto e […] Read more…

ricetta orata al forno, peccato di gola di giovanni

Orata al forno

Il pranzo tipico di una qualsiasi domenica campana prevede un piatto a base di pesce. Che si tratti del fritto misto o della zuppa di cozze, il pesce non può mancare! Oggi però restiamo sul classico per portate in tavola una deliziosa orata al forno! Un secondo leggero e gustoso, di quelli raffinati che conquistano già […] Read more…

fragole, peccato di gola di giovanni

Fragole: le 5 ricette che non puoi perdere!

Sarà per via del loro colore rosso acceso o forse per il loro profumo che è riconoscibilissimo. Per non parlare del loro gusto dolce e lievemente acidulo, le fragole piacciono proprio a tutti. Questo frutto così buono fa anche benissimo per la salute. È infatti dotato di una buona percentuale di vitamina C e di […] Read more…

ricetta pesto di zucchine, peccato di gola di giovanni

Pesto di zucchine

Che le zucchine si prestino a differenti preparazioni in cucina è un fatto ben risaputo, basta soltanto dare libero sfogo alla fantasia e trovare il modo per appagare il palato. Ecco allora un’idea che unisce originalità, sapore e soprattutto freschezza… già perché non dovete accendere i fornelli. Sto parlando del pesto di zucchine. Questo condimento […] Read more…

1 2 3 226