Crea sito
ricetta-maionese-di-barbabietole-vegan-peccato-di-gola-di-giovanni

Maionese di barbabietole vegan

Il suo sapore dolce, senza però essere stucchevole, ed il suo colore amaranto hanno la formidabile capacità di ammaliare chiunque! Sto parlando della maionese di barbabietole vegan, una ricetta di base da tenere sempre a portata di mano. Già perché è ideale per un brunch con gli amici a casa, oppure per un aperitivo in […] Read more…

la-ricetta-del-petto-danatra-laccato-allarancia-peccato-di-gola-di-giovanni

Petto d’anatra laccato all’arancia

La ricetta del petto d’anatra laccato all’arancia è una delle mie preferite! Si tratta di un secondo piatto davvero succulento e sfizioso. Le preziose carni di questo particolare volatile, vengono insaporite ed ingentilite del loro sapore ruspante grazie al buon profumo delle arance, il loro colore che ricorda il sole e, non per ultimo, il […] Read more…

ricetta-pollo-tandoori-peccato-di-gola-di-giovanni

Pollo tandoori

In molte zone del Medio Oriente e dell’Asia meridionale, specialmente in India, il tandoor è lo strumento principale per effettuare le cotture. Questo particolare forno, che ricorda una campana rovesciata, ha la capacità di raggiungere 480° ideali per cotture brevi, per affumicature, grigliate e, non per ultimo, per cuocere i vari pani (che per noi sono […] Read more…

ricetta-paccheri-ripieni-di-ricotta-e-spinaci-peccato-di-gola-di-giovanni

Paccheri ripieni di ricotta e spinaci

Normalmente i paccheri vengono utilizzati per accompagnare i piatti a base di pesce, perché riescono ad assorbirne i sapori fino esaltarne al massimo il gusto delicato. Ma vuoi mettere un buon piatto di pasta al forno? Per condire, ovviamente, ho scelto un classico intramontabile che mette d’accorso sempre tutti. Ecco allora i miei paccheri ripieni di […] Read more…

ricetta cocotte di quinoa, peccato di gola di giovanni

Cocotte di quinoa

Seppur iscritto erroneamente tra i cereali, la quinoa è un derivato senza glutine che viene dalla famiglia delle barbabietole e degli spinaci. Il suo sapore, delicatamente amarognolo, viene smorzato una volta cotto. La ricetta di oggi si ispira al classico pranzo della domenica, quando nel pignatiello (la pentolina di coccio) si mettono gli gnocchi alla […] Read more…

1 2 3 245