Toast al bacon e scamorza con rucola

Il Toast al bacon e scamorza con rucola è un pasto adatto a mille occasioni da preparare in quattro e quattr’otto e mangiare al volo.

Ci sono anche giornate così frenetiche che optare per uno spuntino o un pasto che sia un toast non è niente male.

Quando non abbiamo tempo per sporcare piatti e pentole, quando abbiamo poco tempo per preparare un pasto o uno spuntino ci bastano solamente una pentola antiaderente e un tostapane a piastre.

Non so neanche se il Toast al bacon e scamorza con rucola potrebbe definirsi una ricetta, perché gli ingredienti e il modo di cottura sono già presenti nel nome… ma se serve come pasto e ha la funzione di sfamarci, direi proprio di sì!

Inoltre vi indico dei semplici trucchi per preparare il toast al meglio.

Infine vi consiglio, oltre a mangiarci insieme una fresca insalata alla rucola condita con olio e limone, di abbinarci una buona e sana bevanda alla frutta, così potrete contrastare ed equilibrare il grasso del bacon e della scamorza. Io ho giusto per voi il succo orientale con zenzero con arancia, mela e kiwi, per un pieno di vitamine, minerali e fibre.

Toast al bacon e scamorza con rucola
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 Toast
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Pane integrale 2 fette
  • Scamorza affumicata 2 fette
  • Bacon 2 fette
  • Rucola 1 mazzetto

Preparazione

  1. Sciacquate la rucola dopo aver eliminato le foglioline rovinate e i gambi più duri.

    Scaldate in un padellino e fate abbrustolire a fiamma alta il bacon da entrambi i lati quindi scolate e mettete su carta assorbente ad asciugare dal grasso in eccesso.

    Prendete due fette di pane e tagliatele a metà (dovranno essere della grandezza adatta ad essere inserite nel tostapane a piastra, in alternativa potete utilizzare il grill del forno).

    Farcite le fette di pane con la rucola, la scamorza e il bacon quindi inserite nel tostapane.

    Io per praticità nel piano del tostapane ho collocato un foglio di carta di alluminio piegato per non sporcare le due piastre e solo nel piano inferiore  la carta forno in modo da non far attaccare il formaggio sciolto.

    Controllate il grado di doratura e croccantezza quindi appena pronto potete gustarlo subito.

Altre idee per piatti unici veloci

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.