Una fresca insalata con pollo

In queste giornate calde c’è poca voglia di accendere i fornelli e preparare la pasta, così un piatto fresco è molto più gradito, in questo caso occorre solo cucinare il petto di pollo. La pressione scende e così anche la voglia di parlare o scrivere… mi scuso per l’assenza ma sono stata impegnatissima, prima con gli esami di terza media di mio figlio che mi ha chiesto di aiutarlo a studiare la tesina per il colloquio orale che si è svolto sabato mattina, poi con il concorso di Philadelphia per la cheesecake. Ho preparato il tutto proprio sabato, in occasione della cena del residence in cui vivo… domenica mi sono portata il “lavoro” al mare ed ho coinvolto amici e familiari nella ricerca di un nome originale da dare alla mia creazione. Infine la sera, mentre l’Italia giocava ho selezionato foto e scritto la ricetta che sono riuscita ad inviare poi ieri mattina, dopo aver dormito solo cinque ore che per me sono veramente poche. Oggi mi sono finalmente ripresa e continuo la vita di sempre…

Ingredienti: una fettina di petto di pollo a persona, insalata trocadero o iceberg, misto di semi preparato (semi di zucca, noci, pomodori secchi, sesamo), aceto balsamico, sale e olio.

Preparazione: cucinate alla piastra, o in una padella antiaderente con poco olio, il petto di pollo, salandolo solo dopo la cottura. Lasciatelo raffreddare e poi tagliatelo a piccoli pezzi. Nel frattempo lavate l’insalata e spezzatela con le mani o con un coltello in ceramica per non farla ossidare. Scolatela bene e poi mettetela in un’insalatiera unendovi i pezzetti di petto di pollo, condite con aceto balsamico, sale, olio e infine aggiungete a piacimento i semi.

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.