Succo orientale con zenzero

Il succo orientale con zenzero è un delizioso mix di frutta: arance, mela e kiwi senza zucchero che disseta e ha proprietà digestive, toniche e diuretiche.

Manteniamo così attivo il nostro metabolismo assumendo una bevanda che ci regala in un attimo oltre a una piacevole pausa naturale al 100%, tantissime sostanze nutritive: vitamine, minerali e fibre.

La mancanza di zucchero non si nota davvero con la frutta matura. Questa volta ho usato le mele red delicious molto succose, ma potete optare per quelle che preferite.

Io poi allo zenzero con la sua nota aspra e piccante non riesco proprio a rinunciare e, come una droga, quasi ogni giorno lo propino anche a marito e figlio.

Ieri però mio figlio mi ha fatto notare che forse sto esagerando e devo regolarmi.

Mi sto dedicando anche a questo argomento bevande, dal momento che abbiamo acquistato un estrattore in grado di spremere delicatamente frutta e verdura.

Come tutte le cose richiede tempo e pazienza per realizzare quello che preferiamo, anche gli scarti possono essere poi utilizzati ad esempio per dolci, salse, polpettoni.

Ho iniziato dalle cose semplici poi via via proverò con qualcosa di più impegnativo.

Se vi piace potete provare il Succo ricco mix con melagrana e zenzero, per la melagrana l’estrattore è veramente comodo.

Piccole quantità per due o tre persone che si realizzano in poco tempo e gli scarti per ora alle galline…

Succo orientale con zenzero

Succo orientale con zenzero
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 bicchieri
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Arance 3
  • Mela 1
  • Kiwi 1
  • Zenzero fresco 25 g

Preparazione

  1. Sbucciate le arance e il kiwi e riduceteli in pezzi adatti all’inserimento nell’estrattore. La mela potete lasciarla con la buccia e prima lavarla, ma io ho preferito sbucciarla.

    Sbucciate lo zenzero e inseritelo a pezzi con la frutta, quindi azionate l’apparecchio fino al termine della spremitura.

    Ora non resta che mescolare con un cucchiaio e trasferire in due bicchieri decorando con alcune foglie di menta fresca, se volete, e consumare subito o lasciare in frigo per alcune ore.

Note

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti alla newsletter: clicca qui

Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace” !

Puoi seguirmi anche su PinterestInstagram e Twitter!

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.