Delizioso dessert Carlota de Limón

$ 1

Una cosa che amo dei fine settimana è che posso prendermi il tempo per preparare piatti deliziosi, compresi i dolci da gustare durante la giornata. Oggi mi sono alzata abbastanza presto e una volta finita di preparare la colazione ho iniziato a preparare questo dolce visto che volevo coccolare la mia famiglia. Ero indeciso tra un dolce Milo ma la voglia di qualcosa di agrumato e allo stesso tempo dolce, ha avuto la meglio su di me.

La cosa bella di questo dolce è che è abbastanza semplice da preparare e richiede pochi ingredienti, il risultato è delizioso e varia molto a seconda dei vostri gusti, potete prepararlo più agrumato se siete fan di questo sapore o un tocco più dolce , tutto dipende da te; Personalmente mi piace prepararlo equilibrato con il tocco ideale di critico e dolce. Quindi, senza ulteriori indugi, condivido con voi questa deliziosa ricetta. Spero che ti piaccia.

Una cosa che amo dei fine settimana è che posso prendermi il tempo per preparare piatti deliziosi, tra cui dolci da gustare durante la giornata. Oggi mi sono svegliata presto e una volta finita di preparare la colazione mi sono messa a preparare questo dolce visto che volevo viziare la mia famiglia. Ero nel mezzo di un dessert Milo ma la voglia di qualcosa di agrumato e dolce era più forte.

La cosa bella di questo dolce è che è abbastanza semplice da preparare e richiede pochi ingredienti, il risultato è delizioso e varia molto a seconda dei vostri gusti, potete prepararlo con più agrumi se siete fan di questo sapore o un tocco più dolce , tutto dipende da te; Personalmente mi piace prepararlo equilibrato con il tocco ideale di critico e dolce. Quindi, senza ulteriori indugi, condivido con voi questa deliziosa ricetta. Spero che ti piaccia.

Ingredienti:

  • 350 g di crema di latte.
  • 300 g di latte condensato.
  • 6 limoni.
  • Biscotti Ducali o Mariani.
Leggi anche:  Agenzia Onlyfans: pro e contro

Ingredienti:

  • 350 g di crema di latte.
  • 300 g di latte condensato.
  • 6 limoni.
  • Biscotti Ducali o Maria.

$ 1

Preparazione

 

Step 1️⃣
La prima cosa che ho fatto è stata tagliare i Limoni, in questo caso ho utilizzato 6 limoni (12 tappi) che erano piuttosto succosi, poi li ho spremuti e messi da parte. Più o meno da questa quantità di limoni si produceva meno di mezzo bicchiere.

Preparazione

 

Step 1️⃣
La prima cosa che ho fatto è stata tagliare i limoni, in questo caso ho utilizzato 6 limoni (12 coperchi) che erano abbastanza succosi, poi li ho spremuti e messi da parte. Più o meno da questa quantità di limoni è venuta fuori una quantità inferiore alla metà di un bicchiere.

$ 1

Passo 2️⃣
Poi, ho aggiunto la panna nel frullatore insieme al latte condensato (precedentemente freddo) e infine, il succo di limone che avevo messo da parte, ho frullato molto bene e il bello di questa ricetta è che contiene limone è che aiuta ad addensare la miscela senza aggiungere gelatina insapore.

Step 2️⃣
Poi, ho aggiunto nel frullatore la panna insieme al latte condensato (precedentemente raffreddato) e infine, il succo di limone che avevo messo da parte, ho frullato molto bene e il bello di questa ricetta al limone è che aiuta a Addensare il composto senza aggiungere gelatina non aromatizzata.

Leggi anche:  Una ricetta al giorno per Natale e Capodanno: Tronchetto Buon Natale per stupire i tuoi ospiti durante le feste.

$ 1

Step 3️⃣
Una volta pronto il composto era solo questione di assemblare il dolce, quindi in un refrattario ho aggiunto uno strato di impasto seguito da uno strato di biscotti ducali, seguito da uno strato di impasto e così via fino a terminare con uno strato di mescolare. Quando ho messo l’ultimo strato ho provveduto a grattugiare un po’ di limone sopra ma questa è più che una semplice decorazione. L’idea è di non grattugiare fino alla parte bianca poiché potrebbe aggiungere un sapore aspro.

Step 3️⃣
Una volta pronto il composto è stata solo questione di assemblare il dolce, quindi in un refrattario ho aggiunto uno strato di impasto seguito da uno strato di biscotti ducali, seguito da uno strato di impasto e così via fino a terminare con uno strato di miscela. Quando ho messo l’ultimo strato ho provveduto a grattugiare un po’ di limone sopra ma questa è soprattutto decorazione. L’idea è di non grattugiare fino alla parte bianca perché potrebbe aggiungere un sapore aspro.

$ 1

Dopodiché mettete in frigorifero per circa due ore e il gioco è fatto! Non restava che impiattare e gustare questo delizioso dessert. Il risultato è stato incredibile, potevi assaggiare entrambi i sapori e la cosa migliore è che la mia famiglia l’ha ADORATO 😍 Questa era l’idea. In questi giorni ho proprio voglia di cucinare quindi devo approfittarne ahah. Senza ulteriori indugi spero che la ricetta vi sia piaciuta amici, alla prossima. Un abbraccio ❤️

Poi mettetelo in frigorifero per circa due ore e il gioco è fatto! Non restava che impiattarlo e gustare questo delizioso dessert. Il risultato è stato fantastico, potevi sentire entrambi i sapori e la cosa migliore è che la mia famiglia l’ha ADORATO 😍 Questa era l’idea. In questi giorni ho voglia di cucinare quindi devo approfittarne ahah. Senza ulteriori indugi spero che la ricetta vi sia piaciuta amici, alla prossima. Un abbraccio ❤️

$ 1

$ 1

fonte:https://hive-blog.translate.goog/hive-100067/@bluevibes/delicioso-postre-carlota-de-limon-esp-eng?_x_tr_sl=es&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.