Braciola di maiale squisita con crema di mele.

1000453479.jpg Foto creata in tela | Foto creata in tela


Ciao buon fine settimana a tutti i miei cari amici cuochi di questa splendida comunità come è Hive-food!

Ciao, buon fine settimana a tutti i miei cari amici cuochi di questa splendida community come Hive-food!

1000293282.jpg

Qualche giorno fa vi ho detto che mi hanno regalato dei prodotti in scatola e importati e vale la pena ricordare che uno di questi erano i chicchi di mais dolce, che tra l’altro li abbiamo gustati moltissimo, ecco perché oggi vi parlo Condividerò con voi una ricca crema a base di salsa di mele che userò in una braciola di maiale che sarà la proteina che costituirà il nostro delizioso pranzo di oggi.

Frutta e verdura sono sempre molto importanti per il nostro organismo perché contengono vitamine e minerali per questo motivo approfitterò oggi per preparare una deliziosa crema di mele che accompagnerà le nostre ricche braciole di maiale con riso e banana matura, per il pranzo della mia famiglia e anch’io ahahah 😂

Qualche giorno fa vi ho detto che mi hanno dato dei prodotti in scatola e importati e vale la pena ricordare che uno di questi erano i chicchi di mais dolce, che tra l’altro abbiamo gustato moltissimo, ecco perché oggi condividerò con voi un deliziosa crema fatta con composta di mele la userò in una braciola di maiale che sarà la proteina che costituirà il nostro delizioso pranzo di oggi.

Frutta e verdura sono sempre molto importanti per il nostro organismo poiché contengono vitamine e minerali, quindi oggi ne approfitterò per preparare una deliziosa crema di composta di mele che accompagnerà le nostre deliziose braciole di maiale con riso e banana matura, per il pranzo della mia famiglia e per il mio troppo ahahah😂

INGREDIENTI//INGREDIENTI

Braciole di maiale
1 pentola di salsa di mele 🍎
2 cucchiai di amido di mais
½ cipolla rossa
2 spicchi d’aglio
1 cucchiaino di senape
2 cucchiai di margarina
Condimenti aggiuntivi (origano, cumino, pepe e sale).
300 gr di riso 🌾
Olio vegetale (quantità desiderata)
1 piantaggine matura

Leggi anche:  Come cucinare il capretto in umido, piatto tipico del periodo delle feste pasquali.

Braciole di maiale
1 vasetto di salsa di mele 🍎
2 cucchiai di amido di mais
½ cipolla rossa
2 spicchi d’aglio
1 cucchiaino di senape
2 cucchiai di margarina
Condimenti aggiuntivi (origano, cumino, pepe e sale).
300gr di riso 🌾
Olio vegetale (quantità desiderata)

1000293282.jpg

1000453506.jpg

1000293282.jpg

Preparazione//Preparazione

1 passo/passo

Metterò a cuocere il riso per anticipare il pranzo. Metterò una casseruola media con l’olio di semi e uno spicchio d’aglio grattugiato, poi aggiungerò il riso precedentemente lavato e il sale, mantecherò e poi verserò l’acqua e mescolerò ancora per integrarlo e infine coprirò aspettando che cresca e si allenti.

Inizierò a cucinare il riso per anticipare il pranzo. Metto una pentola media con olio di semi e uno spicchio d’aglio grattugiato, poi aggiungo il riso precedentemente lavato e il sale, mescolo e poi verso l’acqua e mescolo ancora per integrarlo e infine coprire, aspettando che crescano e restino sciolto.

1000453483.jpg

2 passi/passi

Ora metterò a scaldare una padella con due cucchiai di margarina, l’aglio grattugiato e la mezza cipolla tritata a soffriggere finché non cristallizzerà e poi aggiungerò la purea di mele per integrarla, poi aggiungerò la maizena già sciolta con l’acqua, mescolo velocemente evitando i grumi ed infine aggiungerò la senape ed i condimenti come; il cumino, il pepe e il sale che gli daranno, ora lo copriamo e lo lasciamo cuocere qualche minuto aspettando che diventi denso e cremoso.

Ora scalderò una padella con due cucchiai di margarina, l’aglio grattugiato e mezza cipolla tritata a rosolare finché non si sarà cristallizzata e poi aggiungerò la salsa di mele per integrarla, poi la maizena già sciolta con l’acqua, mescoleremo velocemente evitando grumi e infine aggiungerò senape e condimenti come; il cumino, il pepe e il sale che verrà aggiunto, ora lo copriamo e lo lasciamo cuocere per qualche minuto aspettando che diventi denso e cremoso.

1000453490.jpg

3 passi/passi

Leggi anche:  Idee e ricette per le feste di Natale: maestosi secondi piatti.

Mentre la crema di mele e il riso cuociono inizierò a condire le nostre braciole di maiale con origano, sale e onoto (questo è facoltativo). Poi metterò una padella con un cucchiaio di olio e friggerò le braciole di maiale girandole su entrambi i lati aspettando che si chiudano e poi le coprirò per qualche minuto affinché si cuociano e si ammorbidiscano diventando ben dorate.

Mentre la crema di mele e riso cuoce inizierò a condire le nostre braciole di maiale con origano, sale e onoto (questo è facoltativo). Poi metterò una padella con un cucchiaio di olio e friggerò le braciole di maiale, girandole su entrambi i lati aspettando che si rosolano e poi le farò coprire per qualche minuto in modo che cuociano e si ammorbidiscano e rosolano.

1000453491.jpg

4 Passo/Passo

Per finire con il nostro delizioso piatto di oggi prenderò un piatto poco profondo per servire le nostre deliziose braciole di maiale e aggiungerò sopra la ricca crema di salsa di mele che era squisita.

Per finire con il nostro delizioso piatto di oggi, prenderò un piatto piano per servire le nostre deliziose costolette di maiale e aggiungerò sopra la ricca crema di salsa di mele, che era squisita.

1000293282.jpg

1000453426.jpg

fonte:https://hive.blog/hive-100067/@casmar551/exquisite-pork-chop-with-apple-cream-exquisita-chuleta-de-cerdo-con-crema-de-manzanaengesp

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.