CAKE POPS DI HALLOWEEN

Cake pops di halloween, ricette cake pops, ricette per halloween, ricette per le feste, ricette per bambini, ricette torta al cioccolato.

Buongiorno a tutti, halloween è passato inevitabilmente anche di qua…ai bambini non si puo dire di no. Così vi presento questi cake pops di halloween…ringrazio Evelin e il suo blog, che grazie ai suoi passo passo, mi ha dato l’idea di creare questi personaggi.

Sul web, trovate mille ricette, sicuramente; per la ricetta dei miei cake pops  ho usato una torta al cioccolato e nutella.

cake pops di halloween

Ingredienti:

1 torta al cioccolato, la mia è composta da

3 uova

150g. di zucchero

160g. di farina

200g. di latte

1 bustina di lievito

1 bustina di vanillina

3 cucchiai rasi di cacao

Inoltre nutella

Ingredienti per la pasta di zucchero:

50g. di miele

30g. di acqua

5g. di colla di pesce

450g. di zucchero a velo

Preparazione della pasta di zucchero:

Mettere a mollo la colla di pesce nell’acqua per 10 minuti, quindi versarla nel miele caldo e far sciogliere, versare questo composto nello zucchero e impastare, fino ad ottenere una pasta liscia. A questo punto potete colorarla.

Preparazione della torta:

Mettete tutti  gli ingredienti nel frullatore, quindi mettete l’impasto in una teglia da 24 cm.e infornate a 180° per 30 minuti.

Fate raffreddare molto bene la torta una volta sfornata, quindi sbriciolatela, aggiungete qualche cucchiaiata di nutella e mescolate.

Create delle palline, che metterete in frigo per qualche ora, quindi rivestitele con la pasta di zucchero…e così abbiamo la zucca, il fantasmino e a gentile richiesta dei bimbi…il cappello della strega.

cake pops di halloween

4 Risposte a “CAKE POPS DI HALLOWEEN”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.