Fusilli rosa

Oggi vi propongo un primo piatto colorato e profumato con il quale vi leccherete i baffi, mia figlia lo adora e fa sempre il bis, e se piace a lei che è sempre diffidente con qualunque tipologia di verdura, fidatevi…piacerà a tutti!

La barbabietola rossa  -conosciuta anche come rapa rossa-  è una pianta erbacea dalle mille proprietà benefiche; si può consumare cruda, cotta al forno, bollita, frullata o estraendone il succo, ed è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo! Spesso però, tutte le cose che fanno bene non sempre piacciono, e  facciamo fatica ad introdurle nell’alimentazione quotidiana, soprattutto dei bambini, per questo motivo ve la propongo in una crema delicata e gustosa come condimento per la pasta, al profumo di noce moscata, un successo garantito!

 

Fusilli rosa

 

Fusilli rosa 

Consiglio: La barbabietola potete acquistarla cruda da cuocere, oppure già lessata in delle pratiche confezioni, che  trovate nel banco frigo del reparto frutta e verdura di qualunque grande supermercato(io mi trovo bene con queste).

La barbabietola inoltre ha un sapore dolciastro (simile alla zucca per fare un esempio), per questo regolatevi con il pecorino romano grattato, se vi piace un gusto più deciso, aumentate la dose. Assaggiate sempre, in cucina si assaggia sempre! 😉

Ricetta

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

 

Segui tutte le novità del blog anche sulla pagina facebook Noce Moscata

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved Noce Moscata©