Crea sito

Margariteño bollito tradizionale venezuelano.

Questa è una ricetta tradizionale di Isla Margarita (Venezuela).

Oggi prepariamo un delizioso pesce bollito a casa e voglio condividere il tuo passo dopo passo. Il pesce bollente è tradizionale e molto semplice, è comune farlo la domenica e farlo sul legno.

Il pesce si chiama Dorado. È un pesce regolarmente grande ed è carne bianca. Puoi preparare una deliziosa zuppa così com’è o semplicemente friggerla, è l’altro modo più comune di mangiarla.

PhotoCollage_20200722_134842724.jpg

Per prepararlo avremo bisogno solo di pesce, 2 chili di verdure assortite (Auyama o zucca, yucca, ocumo), cipolla, peperoncino e alcuni rametti di coriandolo.

Metti una grande pentola di acqua, cipolle e peperoncino. Quando bolle, posizionate la yucca, che è la verdura più dura, quando è morbida aggiungete l’Auyama o la zucca, l’ocumo e il sale. Far bollire circa 15 minuti. Aggiungi il pesce e fai bollire con il coperchio per circa 25 minuti.

È quasi pronto, è necessario rettificare il sale e verificare che il pesce sia cotto. Questa zuppa tradizionale non ha molti condimenti o ingredienti sofisticati, è fondamentalmente un brodo di pesce naturale e semplice ma molto delizioso e nutriente.

Leggi anche:  Marmellata di cocco, un dolce salutare e naturale.

Aggiungi alcuni piccoli panini di mais masa, lo stesso che uso per fare le arepas. Puoi preparare arepas da accompagnare, servire con casabe o con deliziosi panini. Li aggiungo alla fine perché sono veloci da cucinare, quando galleggiano sono pronti e puoi rimuoverli dal fuoco.

Serviamo la nostra zuppa in piatti tradizionali di argilla. Non puoi perdere il limone e divertiti!

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

I miei preferiti su Pinterest

I miei preferiti su Instagram


Ti potrebbero anche interessare altre ricette simili

Leggi anche:  Maracuchitos, antipasto venezuelano veloce e squisito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.