Marmellata di cocco, un dolce salutare e naturale.

Ciao buongustai!

Questa volta ti mostrerò un’altra ricetta veloce e molto ricca che mi piace molto, dal momento che è un dolce abbastanza naturale, senza farina o qualcosa di molto elaborato.

INGREDIENTI

Ha solo 3 o 4 ingredienti, che sono:
2 o 3 noci di cocco, grattugiate come preferisci
1 tazza d’acqua
400 gr di papelón o panela, questo è un blocco di zucchero di canna non raffinato. In caso contrario, potrebbero usare lo zucchero di canna, il più scuro che ci sia.
1 stecca di cannella intera
Chiodi di garofano

PREPARAZIONE.

In una pentola capiente (preferibilmente profonda) cuocere a fuoco basso con acqua, cannella e chiodi di garofano fino a quando non si sarà completamente sciolto.

Nel frattempo, grattugia la noce di cocco, se non l’hai già grattugiata. Quando la panela si è sciolta aggiungi la noce di cocco nella pentola e mescola bene per integrarla.

COTTURA.

Cuocere di tanto in tanto, mescolando bene, fino a quando il liquido è completamente consumato e la consistenza è un po ‘appiccicosa. Si lascia raffreddare a temperatura ambiente e quindi si possono fare delle palline con l’aiuto di qualche cucchiaio e metterlo in tazze, vassoi, quadrati di carta cerata o dove si desidera, in genere vengono posti in foglie di limone, metto tutto in un contenitore perché mi piace mangiarlo cucchiai.

Questo è tutto! Vedi che è una ricetta molto semplice, salutare, senza glutine, senza latte e senza uova, perfetta per chi cerca ricette di questo tipo. Spero che ti piaccia e lo prepari, ti assicuro che lo amerai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.