Biscotti – Tutte le nostre ricette

Biscotti. 

Biscotti


Perchè ne abbiamo tante sul nostro blog? Perchè sono facili, veloci, e il risultato è avere taaanti  BISCOTTI buonissimi. Noi adoriamo farli, da sempre, da quando siamo entrambi bambini. Anche perchè sono le prime cose che una mamma ti fa provare a fare in cucina quando gli rompi le scatole che vuoi far tu qualcosa. E poi c’è sempre una buona occasione per mangiarli: a colazione, a merenda, dopo pranzo col caffè o uno sfizio dopo cena, ogni momento è quello giusto.


Secchi, farciti, glassati, ricoperti o dalle forme strane, ne abbiamo di tutti i tipi e per tutti i gusti. Pochi ingredienti, poca fatica, ricette alla portata di tutti, anche i meno esperti. Noi di solito li facciamo in più tempi, cioè un giorno facciamo tutti gli impasti (plurale perchè non vorrai mica farne un tipo alla volta :P), lasciamo in frigo una notte intera perchè conviene sempre dargli qualche ora di riposo, e il giorno dopo stendiamo e formiamo i biscotti come più ci piace, coppandoli con uno stampino o tagliandoli semplicemente a mano. Poi accendiamo il forno una volta sola e li cuociamo una teglia dopo l’altra.



Biscotti come se piovesse 😀


Non vi resta che scegliere le ricette che non avete ancora provato e cominciare, e poi riempite la nostra fanpage con le foto dei vostri biscotti preferiti, e come sempre c’è anche il gruppo “Pasticciando con i Fables…” per un aiutino in tempo reale, se non vi siete già iscritti FATELO 😉

Alla prossima e tanti biscotti a tutti 🙂

Biscotti – Tutte le nostre ricette