Grandi lievitati fatti in casa

Grandi lievitati fatti in casa. Grandi lievitati fatti in casaGrandi lievitati fatti in casa

Da qualche anno abbiamo sul blog un vademecum molto completo ed esaustivo con tutti i consigli utili e indicazioni INDISPENSABILI per fare il panettone fatto in casa ma ovviamente valido per tutti i grandi lievitati. Negli anni si è arricchito sempre più perchè aggiungiamo qualcosina che ci siamo dimenticati o che riteniamo necessario appuntare. Così ci siamo resi conto che cercare velocemente un passaggio di cui si ha necessità impellente in un momento di emergenza non è facile. Abbiamo quindi pensato di realizzare delle mini guide pratiche ed essenziali con solo i punti salienti su come realizzare in casa i grandi lievitati come panettone, pandoro, colomba o veneziana. Le abbiamo poi raccolte tutte insieme qui, basta guardare la foto di ogni singolo capitolo o leggere semplicemente il titolo per arrivare esattamente alla risposta che stiamo cercando cliccandoci sopra. Si aprirà il capitolo desiderato.


Vi consigliamo in ogni caso una profonda lettura del nostro Vademecum dove è tutto spiegato meglio e con completezza, e lo trovate come sempre QUI.



 ALTRI LINK UTILI per fare il PANETTONE FATTO IN CASA:



  1. Grandi lievitati del Natale 

  2. Grandi lievitati della Pasqua 

  3. Cella di lievitazione: come farla in casa

  4. Pirlatura con tarocco 


Ora avete tutte le istruzioni per fare in casa i grandi lievitati. Se avete dubbi, domande o bisogno di aiuto riguardanti le nostre ricette, ci trovate sul nostro Gruppo Facebook cliccando QUI. Vi aspettiamo!


 

GRANDI LIEVITATI FATTI IN CASA


 

2 Risposte a “Grandi lievitati fatti in casa”

  1. ho fatto il panettone con i 2 gr di ldb…ma lascia a desiderare…una volta cotto è troppo compatto..la struttura non “fila”..dove posso aver sbagliato? grazie..premetto che abito in campagna e la casa è discretamente fredda…l’ho messo in forno a lievitare con una serpentina riscaldante ma non so se la temperatura era giusta..sta qui lo sbaglio?

    1. Potrebbe essere quello il problema oppure altro, tipo la farina usata, l’incordatura e altre varianti. Non è facile, questa è l’unica certezza! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.