Crea sito

TORTA PEPPA PIG

Per festeggiare il  compleanno di Matteo, che compie 6 anni, vi proponiamo la torta Peppa pig.

Era già qualche mese che mi aveva richiesto questo personaggio per la sua torta, e così armata di pasta di zucchero e santa pazienza, nei giorni scorsi ho creato i personaggi di questo cartone che a lui piace molto:

Peppa pig.

Oggi invece ho fatto il pan di spagna…e tragedia..la panna non mi si montava e così a mò di muratore alla fine sono riuscita a spalmarla sulla torta…creando naturalmente tante imperfezioni!

 

La torta Peppa pig è un pan di spagna di 4 uova con bagna latte e nesquik e crema al cioccolato e chantilly.

Ingredienti per la torta Peppa pig:

200g di farina

200g di zucchero

4 uova

1/2 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

Per prima cosa prendiamo le uova e separiamo i tuorli dagli albumi; montiamo questi ultimi a neve molto ferma, aggiungendo un pizzico di sale.

Successivamente, in un’altra ciotola mettiamo i tuorli con lo zucchero e montiamo aggiungendo pian paino la farina setacciata con il lievito e gli albumi.

Mettiamo in una teglia e cuociamo a 165° per circa 20-25 minuti.

 

ecco le decorazioni

 

 

 

ecco la torta

 

 

3 Risposte a “TORTA PEPPA PIG”

  1. Ma anche la tua è bellissima !! Molto colorata e carina !! E’ un post recente vedo !!! Tutti appassionati di Peppa Pig !! Ahahahah !! Ho letto che hai rivestito di panna. Io non mi trovo per niente. Ho provato qualche volta, ma è veramente un disastro rivestire di pasta di zucchero con la panna. Io preferisco la ganache, tutt’altra cosa !! Baci Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.