CANNOLI CON CREMA DI CARCIOFI

Oggi vogliamo proporvi una ricetta sfiziosa cioè cannoli con crema di carciofi, un antipasto fatto durante queste feste,  utilizzando uno dei prodotti dell’Azienda Agromonte, la crema di carciofi.

Il carciofo è una pianta davvero benefica e forse nessuno di noi sa davvero quanto bene fanno.Infatti innanzitutto sono poco calorici e contengono calcio, fosforo, magnesio, potassio e ferro, tutte sostanze molto utili al nostro organismo.

Il carciofo è molto utile per ridurre i problemi di diabete, colesterolo,ipertensione, sovrappeso e cellulite. Inoltre ha un’azione disintossicante e fortificante per il cuore, oltre che dissolvere calcoli e depurare il sangue.

Quindi mangiamo carciofi ogni volta che è possibile durante la loro stagione che va da novembre ad aprile.

Un gusto intenso e davvero molto buona abbinata al prosciutto arrosto.

Per questa ricetta vi occorrerĂ  quindi:

1 rotolo di pasta sfoglia

100 g. di prosciutto cotto arrosto

1 barattolo di crema di carciofi

Niente di piĂą semplice, ma semplicemente squisiti.

Preparateli così:

innanzitutto imburrate gli appositi cilindri per fare i cannoli; quindi tagliate dalla pasta sfoglia delle strisce di circa 1 cm di larghezza e lunghe una quindicina di cm. e arrotolatele intorno ai cilindri.

Mettete in forno a 200° per circa 10 minuti. (se vi piace potete anche pennellarli con olio e spolverare con del grana oppure dei semi di sesamo o di papavero).

Fateli raffreddare. Nel frattempo tagliate il prosciutto e mescolatelo alla crema di carciofi. Non vi resta che riempire con questa faria i cannoli e servirli.

cannoli con crema di carciofi

Piatto Greengate

5 Risposte a “CANNOLI CON CREMA DI CARCIOFI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.