BISCOTTI RIPIENI DI NUTELLA

Biscotti ripieni di nutella, ricette biscotti, ricette con la nutella, ricette dolci, ricette semplici, ricette veloci, dolci per le feste dei bambini, ricette grisbì.

Questi biscotti ripieni di nutella, sono la gioia dei miei bambini; da quando ho scoperto la ricetta nel blog della bravissima blogger Sonia e del suo blog Status Mamma, non ne hanno potuti fare a meno.

La merenda la fanno ogni giorno con un dolce preparato in casa, che apprezzano molto e noi mamme siamo più contente, perchè sappiamo ciò che mangiano.

I biscotti ripieni di nutella, sono davvero facili e veloci da preparare, tanto che potete tranquillamente coinvolgere i vostri bambini in questa avventura, che si divertiranno a tagliare i dischi di frolla.

Ho modificato leggermente le dosi della farina e il tempo di cottura dei biscotti, adattandoli ai miei ingredienti e al mio forno che è ventilato.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fb, twitter, pinterest, Google+

biscotti ripieni -simil grisbì

Biscotti ripieni di nutella

Ingredienti:

350g. farina

100g. zucchero

85g. burro

2 uova

1/2 bustina di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

40g. cacao amaro in polvere

Preparazione:

per la preparazione di questi biscotti ripieni di nutella, ho adoperato un robot da cucina, molto più pratico e veloce. Quindi ho inserito tutto nella ciotola del robot, ho azionato e ho aspettato fino a che tutti gli ingredienti non erano ben amalgamati e si è formata una palla.

Ho messo in forno la palla di impasto, coperto con della pellicola trasparente, per 30 minuti.

A questo punto ho steso l’impasto di circa 3-4 mm. di spessore sulla spianatoia infarinata, e con un taglia biscotti circolare, di circa 6-7 cm. di diametro, ho ricavato dei dischi.

Con l’aiuto di due cucchiaini, ho messo su un disco una corposa quantità di nutella e ho chiuso con un altro disco, sigillando bene i bordi. Siccome i biscotti non avevano un aspetto omogeneo, con lo stesso taglia biscotti, ho premuto sul biscotto ripieno, ritagliando i bordi e facendoli diventare così tutti uguali.

Ho messo i biscotti sulla leccarda coperta da carta forno e ho infornato a 180° per 10-12 minuti. In questo modo, avendo un forno ventilato, che tende ad asciugare, ho ottenuto un biscotto morbido con una farcitura morbida di nutella.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.