Biscotti di Halloween alla Nutella

Biscotti di Halloween alla Nutella.. è una ricetta semplice e veloce,sono delle simpatiche zucche di pasta frolla con un ripieno goloso di nutella.

Ingredienti:
300 gr di farina 00
150 gr di zucchero
100 gr di burro
3 tuorli
la scorza grattugiata di 1 arancia
nutella q.b
Biscotti di Halloween

Lavorate il burro e lo zucchero morbido fino ad ottenere una bella crema omogena. Unite i tuorli e la scorza dell’arancia. E infine incorporate la farina setacciata. Formate un panetto e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Stendete la pasta frolla con il mattarello su una spianatoia dell’altezza di circa mezzo cm e con gli stampini formate tante zucche,se non li avete potete ritagliare a mano la pasta con un coltello 😉 cosa che io ho fatto per formare gli occhi e la bocca 😉
Sulla base di un dischetto mettiamo un po’ di nutella e poi ricopriamo con il biscotto a forma di faccina. Così per tutti quelli che abbiamo formato.
Riponeteli sulla leccarda ricoperta di carta da forno.
Riponeteli in frigo per una mezz’ora e poi sono pronti per essere infornati a 180° per 15 minuti.
Fate raffreddare e poi gustatevi i vostri Biscotti di Halloween alla Nutella 😉

Biscotti di Halloween

Dolcissima Stefy

20 Risposte a “Biscotti di Halloween alla Nutella”

  1. Bella ricetta, ma la nutella in forno diventa dura e cambia anche sapore… come hai ovviato a questo problema? Perché io li cuocerei vuoti e li riempirei di nutella dopo cotti…

    1. la cottura ha fatto si che la nutella tenesse ben uniti i biscotti e poi io l’ho sempre messa nel forno anche con altri dolci e non mi sono mai resa conto che cambiasse di sapore o.O rimane sempre quello goloso della nutella 🙂 Però puoi sempre decidere di riempirli dopo,quella è una scelta tua 😉

  2. intanto complimenti per il tuo blog… bellissimo e ben curato!
    poi che dire della tua ricetta… strepitosa: io adoro la pasta frolla e questa mi sembra una carinissima idea per halloween…:)

  3. SALVE. IO LI HO FATTI PROPRIO OGGI SONO VENUTI BENISSIMO LE MIE BAMBINE NE HANNO FATTA UNA SCORPACCIATA, SOLAMENTE CHE IO HO COTTO I LE DUE PARTI DEL BISCOTTO SEPARATAMENTE POI LI HO FATTI RAFFREDDARE, ED HO MESSO LA NUTELLA AL CENTRO. VERAMENTE BUONI…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.