Crea sito

Biscotti di Halloween alla Nutella

Biscotti di Halloween alla Nutella.. è una ricetta semplice e veloce,sono delle simpatiche zucche di pasta frolla con un ripieno goloso di nutella.

Ingredienti:
300 gr di farina 00
150 gr di zucchero
100 gr di burro
3 tuorli
la scorza grattugiata di 1 arancia
nutella q.b
Biscotti di Halloween

Lavorate il burro e lo zucchero morbido fino ad ottenere una bella crema omogena. Unite i tuorli e la scorza dell’arancia. E infine incorporate la farina setacciata. Formate un panetto e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Stendete la pasta frolla con il mattarello su una spianatoia dell’altezza di circa mezzo cm e con gli stampini formate tante zucche,se non li avete potete ritagliare a mano la pasta con un coltello 😉 cosa che io ho fatto per formare gli occhi e la bocca 😉
Sulla base di un dischetto mettiamo un po’ di nutella e poi ricopriamo con il biscotto a forma di faccina. Così per tutti quelli che abbiamo formato.
Riponeteli sulla leccarda ricoperta di carta da forno.
Riponeteli in frigo per una mezz’ora e poi sono pronti per essere infornati a 180° per 15 minuti.
Fate raffreddare e poi gustatevi i vostri Biscotti di Halloween alla Nutella 😉

Biscotti di Halloween

Dolcissima Stefy

20 Risposte a “Biscotti di Halloween alla Nutella”

  1. Bella ricetta, ma la nutella in forno diventa dura e cambia anche sapore… come hai ovviato a questo problema? Perché io li cuocerei vuoti e li riempirei di nutella dopo cotti…

    1. dolcissimastefy ha detto:

      la cottura ha fatto si che la nutella tenesse ben uniti i biscotti e poi io l’ho sempre messa nel forno anche con altri dolci e non mi sono mai resa conto che cambiasse di sapore o.O rimane sempre quello goloso della nutella 🙂 Però puoi sempre decidere di riempirli dopo,quella è una scelta tua 😉

      1. grazie, proverò entrambi i modi per verificare in quale dei due viene meglio 😉

  2. intanto complimenti per il tuo blog… bellissimo e ben curato!
    poi che dire della tua ricetta… strepitosa: io adoro la pasta frolla e questa mi sembra una carinissima idea per halloween…:)

    1. dolcissimastefy ha detto:

      grazie mille per i complimenti sul blog!!! gentilissima e i biscotti sono davvero golosi :p

  3. Complimenti !!bellissimi questi tuoi biscotti tutto Halloween ..li ho anche condivisi sulla mia fan page!! grazie mille

  4. SALVE. IO LI HO FATTI PROPRIO OGGI SONO VENUTI BENISSIMO LE MIE BAMBINE NE HANNO FATTA UNA SCORPACCIATA, SOLAMENTE CHE IO HO COTTO I LE DUE PARTI DEL BISCOTTO SEPARATAMENTE POI LI HO FATTI RAFFREDDARE, ED HO MESSO LA NUTELLA AL CENTRO. VERAMENTE BUONI…

    1. Dolcissima Stefy ha detto:

      sono davvero contenta che alle tue bimbe siano piaciuti 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.