Ciao a tutti :)

Dolcissima Stefy

Ciao a tutti, dalla foga di riuscire a capirci qualcosa in questo blog e dalla voglia di condividere con voi le mie ricette, non mi sono ancora presentata.

Mi chiamo Stefania Pigoni e sono una food blogger toscana.
Ho scoperto la passione per la cucina ed in particolar modo per i dolci quasi per caso o per gioco.
Stavo scrivendo la tesi ed ero davvero stressata, un po’ per tutto, per l’approvazione del professore, per la paura di non farcela, per il pensiero del futuro..
Insomma avevo davvero bisogno di darmi una calmata..così un giorno ho infornato i miei primi Muffin ed è stata una liberazione.
Non so come mai, ma quando inizio con la preparazione di un dolce, ogni problema, pensiero negativo o positivo sparisce e nel preciso instante in cui inforno la torta..inizia la magia!

Così, a marzo del 2013, ho deciso di intraprendere questa avventura, prima con una pagina facebook ed ora con il mio amatissimo blog “Dolcissima Stefy“.
Una frase che racchiude quello che provo quando inizio a preparare qualche dolce è proprio quella del film Julie & Julia che dice così:
“Lo sai perché mi piace cucinare?”
“No, perché”?
“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro e quando dico niente, voglio dire NIENTE.
Una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa ed è un tale conforto!”
Ecco queste solo le parole che racchiudono a pieno la mia passione per la pasticceria, la magia nel veder trasformare un semplice uovo o della comune farina in qualcos’altro, in qualcosa di magico.
Ho associato la mia voglia di cucina ad altre due grandi passioni che sono la fotografia e i viaggi ed ogni volta che scopro nuovi posti li racconto qui nel mio blog, fotografandovi le emozioni provate.
Quindi posso definirmi una Food blogger, ma anche Food photographer ed una Travel blogger..sono un po’ tutte e tre messe insieme e questo mi piace tantissimo.

cropped-cropped-cropped-cropped-modificatoscrit111.jpg

Pagina Facebook Dolcissima Stefy

5 Risposte a “Ciao a tutti :)”

  1. Ciao Stefania! cucinare è un ottimo modo per distrarsi un po’ dall’università 🙂 sto preparando anche io la mia tesi e il blog è un piccolo spazio che mi permette di rilassarmi! ma non mi permette di stare a dieta! con tutte le belle ricette che girano! verrò a sbirciare le tue ricette leggere molto volentieri! buona domenica!

    1. è vero cucinare cose che mi piacciono mi rilassa un sacco,purtroppo concordo con te riguardo alla dieta :(.. tra pochi mesi ci sarà pure la prova costume..ahhhhhhhhhh non pensiamoci!!!
      Buona Domenica anche a te

  2. Ciao Stefania… a quanto pare siamo della stessa città (Massa) (?!).
    La nuova veste grafica del tuo blog mi piace tantissimo! Ti seguo e ti faccio i miei complimenti!
    Buon fine settimana! 🙂
    Ilaria

    1. grazie mille 🙂 anche a me piace molto,la trovo più vicina a me di quanto lo era prima 😀
      che bello che siamo della stessa città 😀
      Buon 1° maggio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.