Tagliatelle con nutella e granella di mandorle

Le tagliatelle con nutella e granella di mandorle non saprei come definirle: un primo o un dessert?…Indubbiamente un piatto sfizioso soprattutto per gli amanti della nutella e visto la mia innata curiosità per i piatti inusuali ho voluto provare ,anche se devo dire all’inizio ero un pò scettica,ma dopo il primo assaggio mi sono ricreduta.A molti di voi probabilmente questo piatto farà storcere il naso e non lo assaggerebbe neppure sotto tortura,però vi posso assicurare che queste tagliatelle sono veramente buone e vale la pena di provarle,anzi vi dirò di più, tutti quelli che hanno ceduto al fascino della Pasta con la Nutella hanno finito per amarla! Per questo motivo vi consiglio di assaggiarle.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 150 g Tagliatelle all'uovo
  • q.b. Nutella
  • q.b. Granella di mandorle

Preparazione

  1. Preparazione facilissima:in una ciotola mettete le tagliatelle già cotte e scolate,aggiungete tanta nutella quanta ne occorre per condire bene le tagliatelle,dopo aver mescolato bene,impiattate e cospargete sopra la pasta della granella di mandorle.

Note

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.