Antipasti di pesce veloci ed economici

Questa raccolta di 10 ricette per antipasti di pesce veloci ed economici vi potrĂ  essere utile in tantissime occasioni: non solo per le prossime feste di Natale – cena della vigilia, cenone di Capodanno – ma anche durante tutto l’anno poichĂ© preparare in casa un intero menu a base di pesce spesso puĂ² mettere in crisi e comportare anche una discreta spesa.

10 Antipasti di pesce veloci ed economici caldi e freddi per natale o capodanno ricette il chicco di mais

Ho pensato quindi di riunire in questo articolo le mie migliori ricette veloci di antipasti di pesce caldi e freddi, privilegiando quelli che utilizzano ingredienti economici ma comunque buonissimi e apprezzati da tutti: cozze, alici (o sarde), calamari per quel che riguarda il pesce fresco e poi baccalĂ , tonno in scatola e salmone affumicato, che sono prodotti molto versatili, che vi permettono di scatenare la vostra creativitĂ  con presentazioni anche eleganti e scenografiche.
Se cercate altre idee per il vostro menu di pesce non perdete queste ricette di primi di pesce facili e raffinati, queste ricette con il salmone affumicato e lo speciale dedicato al baccalĂ !

10 antipasti di pesce veloci ed economici

alici fritte dorate uova e farina senza pastella ricetta facile economica il chicco di mais

Alici fritte dorate

Le alici o acciughe sono, fra tutte le varietĂ  di pesce, forse quella che con poca spesa vi consente di preparare piatti capaci di appagare il palato tanto quanto i pesci piĂ¹ pregiati. Qui una ricetta classi

ca per gustarle al meglio!
Continua
Mousse di tonno ricetta facile e veloce per crostini tartine vol au vent o pasta il chicco di mais

Mousse di tonno

Ottima per tartine, tramezzini, vol au vent o per farcire il panettone gastronomico che a Natale è sempre molto gradito, questa mousse di tonno si prepara davvero in un lampo e potete farla anche il giorno prima!

Continua

Insalata di baccalĂ  e patate

L’ insalata di baccalà e patate è un piatto appetitoso, semplice e alla portata di tutti. Ideale sia da servire fredda che tiepida, vi conquisterà con il suo abbinamento di sapori.

Continua

Involtini di alici al forno

Gli involtini di alici al forno sono un antipasto appetitoso e molto semplice da preparare, un’idea diversa per gustare il pesce azzurro, così prezioso per la nostra alimentazione.

Continua

Tortini di alici monoporzione

I tortini di alici (o di acciughe) sono un antipasto monoporzione molto semplice da preparare, un piatto chic e di grande gusto che potete riservarvi per un’occasione speciale.

Continua
4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Antipasti di pesce veloci ed economici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.