Chi sono

Francesca Meucci, romana, scrivo per lavoro e per piacere. Dal 2012 curo con passione il blog “Il chicco di mais”, che ho creato per condividere il mio personale ricettario di cucina senza glutine. Con il passare del tempo questo spazio inizialmente dedicato alle ricette che solitamente risultano più ostiche per chi si avvicina alla cucina gluten-free – pane, dolci, pizza… – si è allargato per abbracciare la cucina in toto, senza perdere mai di vista le esigenze alimentari di chi si è scoperto intollerante al glutine. L’idea di base è quella di suggerire ricette che, con poco sforzo, possano essere adatte a tutti – celiaci e non –  per non perdere il piacere di condividere la tavola con le persone che amiamo.

Da sempre curiosa nei confronti della cucina dei paesi stranieri, ho pensato di dedicare una sezione a parte del mio blog proprio alle “ricette dal mondo“, per riassaporare piatti che ho avuto la fortuna di assaggiare durante i miei viaggi e non solo. 

Nel 2021 è nato un blog “gemello” in lingua inglese – Tasty CORNer – che accoglie le mie migiliori ricette tradotte e adattate per un pubblico straniero.

Potete seguirmi anche sui principali social: Facebook, YouTube, Instagram e Pinterest.