Friggitelli con pomodori, ricette con pomodori verdi, ricette con pomodori, ricette semplici, ricette veloci, ricette contorni di verdure.
La preparazione dei friggitelli con pomodori è davvero semplice. ma innanzitutto, voi come li chiamate? friggitelli, peperoni verdi, peperoni cornetto, friarielli? ma comunque li chiamiamo, il risultato è quello di avere un ottimo contorno di verdure, che accompagna benissimo le carni, soprattutto il maiale, ma anche il pesce.
Dal profumo inebriante, i friggitelli con pomodori, tipici della stagione estiva, possono essere serviti sia caldi che freddi, magari su una fetta di pane caldo appena sfornato (qui la ricetta).
Ho preparato questa pietanza, utilizzando i pomodori a pezzetti che prepariamo nella mia famiglia in estate (qui la ricetta), ma se volete, potete utilizzare pomodorini freschi.
Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fb, twitter, pinterest, Google+
Friggitelli con pomodori
Ingredienti:
10 friggitelli
1 barattolo piccolo di pomodori a pezzetti oppure 15 pomodorini
1 spicchio aglio
sale
olio evo
Preparazione:
lavate asciugate i friggitelli, togliete il picciolo e i semi.
Mettete in una larga padella lo spicchio d’aglio sbucciato e tre cucchiai di olio evo. Fatelo rosolare un pò, quindi versate i peperoni e li fate soffriggete da tutti i lati. A questo punto versate i pomodori a pezzetti o i pomodorini tagliati a due, e salate.
Chiudete con coperchio e cucchiaio e lasciate cuocere fino a che si è consumata l’acqua di vegetazione.