CHEESECAKE SALATA

La cheesecake salata è un piatto fresco, ottimo per queste giornate primaverili; potete prepararla con gli ingredienti che più vi piacciono è davvero versatile.

Questa nostra cheesecake salata richiama un pò la caprese, ma in una versione un pò moderna; presenta infatti la mozzarella, i pomodori e poi le olive..insomma un piatto per stupire i vostri ospiti.

La versione che vi proponiamo oggi è una miniporzioni, pertanto per una portata da 4 persone dovrete raddoppiare la dose.

Ingredienti per la cheesecake salata:

80g. di grissini o fette biscottate

60g. di burro

100g. di mozzarella

2-3 cucchiai di parmigiano

1 pomodoro per insalata

3-4 olive nere

sale

olio evo

cheesecake salata

Preparazione:

per prima cosa fate fondere il burro e fatelo intiepidire leggermente, quindi mettete i grissini in un mixer e tritateli finemente. Trasferiteli in una ciotola e incorporare il burro fuso. Otterrete un composto sabbioso. Preparate un piatto sul quale disporrete un ring rotondo o coppapasta. Introducete il composto di grissini nel ring e premete per ottenere una base biscottata.

Mettete nel mixer la mozzarella e tritatela; aggiungete il parmigiano e trasferite anche questo composto nel ring, sopra il composto di grissini.

A questo punto ponete il piatto in frigorifero per un paio di ore, dopodichè eliminate il ring, ottenendo una cheesecake salata che avrà bisogo di essere decorata.

Tagliate il pmodoro in piccoli quadratini e condite con un pò di sale e dell’olio evo. Disponete i pomodori al centro della cheesecake salata; quindi tagliate a rondelle le olive e disponetele a raggera.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.