BISCOTTI CAGNOLINO

i biscotti cagnolino sono dei simpatici e divertenti biscotti per bambini, da realizzare per loro e con loro, perchè sono così semplici da preparare che potranno mettere le mani in pasta e divertirsi molto.

Insieme a questi biscotti preparo spesso anche i biscotti orsetto, leggermente più complicati, ma che attirano ugualmente i bambini.

Non servirà un impasto particolare per preparare i biscotti cagnolino, ma una semplice frolla da dividere in due panetti per crearne uno al cacao e uno alla vaniglia.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

biscotti cagnolino, biscotti per bambini, dolci per bambini

Biscotti cagnolino

Ingredienti:

per la pasta frolla, potete rifarvi o a quella citata sopra dei biscotti orsetto

cioccolato fondente

Preparazione:

dopo aver preparato la frolla, stendete entrambe le frolle in uno spessore di 5 mm. e ricavate con una formina tanti cuoricini.

biscotti

Ora disponete i cuoricini bianchi al contrario, cioè con la punta rivolta verso l’altro e dividete in due parti i cuoricini neri.

Con un po’ di acqua, attaccate la prima metà del cuoricino nero a lato di quello bianco e ripetete con la seconda metà dall’altro lato, come in foto.

Avrete ottenuto così la forma dei biscotti cagnolino. Ripetete l’operazione con tutti i cuoricini, fino a che non avrete terminato gli impasti. Quindi disponete i biscotti cagnolino su una leccarda coperta da carta forno e cuocete in forno a 180° per 10-15 minuti circa.

Una volta cotti, fate raffreddare completamente i biscotti.

Sciogliete ora a bagnomaria il cioccolato fondente, mettetelo in un beccuccio ottenuto dalla carta forno e create sui biscotti coniglietto il nasino, gli occhietti e i puntini dei baffetti come in foto.

Lasciate asciugare bene quindi servite.

Se volete potete conservare i biscotti cagnolino in un contenitore di latta o ermetico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.