Crea sito

RICETTA PANCAKE

Pancake ricetta base facilissimi da preparare, golosissimi e senza burro, nemmeno per la padella. Ho utilizzato le mie super padelle nuove Vintage Sambonet e non si è attaccato niente, andate a vedere la videoricetta e rimarrete stupiti! Bb come tutti i bambini si fa molto condizionare da quello che vede alla televisione e ultimamente in moltissimi cartoni animati vede mangiare i pancake. Mi ha chiesto cosa sono e come si preparano e mi sono resa conto che pur essendo una ricetta davvero facilissima non li avevo mai fatti. E’ venuto in mio soccorso il libretto preso a Disneyland delle ricette di Remy. Ho trovato una ricetta pancake veloci e li ho fatti subito perché sono tutti ingredienti che avevo in casa come sono certa li avrete anche voi.  Non so voi ma ormai noi non possiamo più farne a meno e ogni sabato e domenica li prepariamo! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Sambonet

RICETTA PANCAKE
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:5 minuti
  • Cottura:10 minuti
  • Porzioni:4/6 pancake
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • 250 ml Latte
  • 200 g Farina 00
  • 65 g Zucchero
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola l’uovo intero (o due piccole) insieme allo zucchero e sbatteteli con una forchetta.

    Aggiungete il latte e continuate a sbattere solo con la forchetta o con una frusta a mano.

  2. Aggiungete a poco a poco la farina setacciata e il lievito in polvere per dolci e continuate a mescolare con una frusta a mano in modo che non si formino grumi fino a che otterrete una pastella liscia e omogenea. (se si dovessero formare grumi potete usare lo sbattitore per qualche secondo).

    Fate scaldare una padella antiaderente Vintage Sambonet  e, quando sarà ben calda, mettete a cuocere un mestolo di impasto dei pancake e fate cuocere per circa 4 minuti fino a che vedrete che si formeranno delle bollicine sopra quindi girate i pancake e fateli cuocere dall’altra parte per altri 3 o 4 minuti.

  3. Togliete i pancake dalla padella e a questo punto sbizzarritevi, potete spalmarli di nutella, crema pasticcera, marmellata, sciroppo d’acero, miele o qualsiasi altra cosa vi venga in mente, anche con la frutta fresca e panna montata (QUI).

    E guardate anche che meraviglia le mie nuove posate Sambonet Tailor Made.

  4. GUARDA LA VIDEORICETTA

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Non serve mettere burro nella padella.

    Non schiacciate i pancake dopo averli girati ma lasciateli belli gonfi.

    Non prevede burro la ricetta quindi non usatelo, non serve.

    Potete sostituire l’uovo con la polpa di banana frullata.

    Potete aumentar o diminuire la quantità di zucchero a vostro piacimento.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche i PANCAKE IN BOTTIGLIA oppure i PANCAKE DI ZUCCHINE o i PANCAKE SALATI o anche i PANCAKE DI PATATE o i PANCAKE SENZA UOVA.

    Ecco alcune delle vostre foto QUI

Conservazione

I pancake veloci sono meglio appena fatti. Se avanzerete la pastella potete tenerla in frigo per due giorni e farli al momento.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

2 Risposte a “RICETTA PANCAKE”

  1. Ciao, Luisa. Ti seguo sempre. In merito a questa ricetta di pancakes senza burro, vorrei chiederti se sia possibile sostituire lo zucchero, ad esempio con della purea di banana. Grazie!
    Deliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.