RICETTA PANCAKE

Pancake ricetta base facilissimi da preparare, golosissimi e senza burro, nemmeno per la padella. Ho utilizzato le mie super padelle nuove antiaderenti e non si è attaccato niente, andate a vedere la videoricetta ce ne sono addirittura due e rimarrete stupiti! Tutti i bambini adorano i pancake e ovviamente li adorano anche i grandi ma vi siete mai chiesti come si preparano i pancake? E quali sono gli errori da non fare mai quando prepari i pancake? Ci sono tantissime varianti alla ricetta classica e potete cambiare una marea di ingredienti. Potete decidere di fare i pancake utilizzando latte di soia o latte di riso o di cocco. Ho trovato una ricetta pancake veloci e li ho fatti subito perché sono tutti ingredienti che avevo in casa come sono certa li avrete anche voi.  I pancake senza burro Non so voi ma ormai noi non possiamo più farne a meno e ogni sabato e domenica li prepariamo! Ci sono anche tantissime altre ricette per fare i pancake…i PANCAKE AGLI ALBUMI oppure i PANCAKE SALATI e anche i PANCAKE PROTEICI e sono altrettanto buoni. Se anche voi state cercando una ricetta di pancake facile non perdetevi la mia ricetta pancake. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI) E ora… Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4/6 pancake
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlLatte
  • 200 gFarina 00
  • 65 gZucchero
  • 1uovo
  • 1 cucchiainoLievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola l’uovo intero (o due piccole) insieme allo zucchero e sbatteteli con una forchetta oppure con una frusta a mano.

    Aggiungete il latte a temperatura ambiente e continuate a sbattere solo con la forchetta o con una frusta a mano l’impasto per i pancake senza burro.

    Aggiungete a poco a poco tutta la farina setacciata e il lievito in polvere per dolci e continuate a mescolare con una frusta a mano in modo che non si formino grumi fino a che otterrete una pastella liscia e omogenea.

    (se si dovessero formare grumi potete usare lo sbattitore per qualche secondo).

  2. Fate scaldare una padella antiaderente  e, quando sarà ben calda, mettete a cuocere un mestolo di impasto dei pancake senza burro e fate cuocere per circa 4 minuti fino a che vedrete che si formeranno delle bollicine sopra quindi girate i pancake e fateli cuocere dall’altra parte per altri 3 o 4 minuti.

  3. Togliete i pancake veloci dalla padella e a questo punto sbizzarritevi, potete spalmarli di nutella, crema pasticcera, marmellata, sciroppo d’acero, miele o qualsiasi altra cosa vi venga in mente, anche con la frutta fresca e panna montata (QUI).

  4. Non dimenticate di guardare anche il video che vi spiegherà come preparare dei pancake senza burro buonissimi e soprattutto velocissimi.

    CLICCA QUI SOTTO

    https://youtu.be/cVcxP34NI2k

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Non serve mettere burro nella padella, in questo modo saranno davvero pancake senza burro.

    Non schiacciate i pancake veloci dopo averli girati ma lasciateli belli gonfi.

    La mia ricetta per pancake Non prevede burro la ricetta quindi non usatelo, non serve.

  2. Potete sostituire l’uovo nella pastella dei pancake veloci con la polpa di banana frullata.

    Potete aumentar o diminuire la quantità di zucchero nell’impasto dei pancake veloci a vostro piacimento.

    Ecco alcune delle vostre foto QUI

Conservazione

I pancake veloci sono meglio appena fatti. Se avanzerete la pastella potete tenerla in frigo per due giorni e farli al momento.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

28 Risposte a “RICETTA PANCAKE”

  1. il primo pancake non è venuto benissimo (perchè il fuoco era a fiamma alta), ma il secondo come tutti gli altri (avendo messo il fuoco a fiamma bassa) è venuto la perfezione

  2. Ciao Luisa, questa mattina ho fatto per la prima volta i pancake seguendo la tua ricetta, molto facili e ottimi.Grazie.

  3. Ciao Luisa, La ricetta dei pancake veloci é una bomba. Mi é avanzata della pastella ma non posso utilizzarla entro 2 giorni (mettendola in frigo). L’ho congelata per non buttarla, secondo te la posso riutilizzare?

  4. Ciao, Luisa. Ti seguo sempre. In merito a questa ricetta di pancakes senza burro, vorrei chiederti se sia possibile sostituire lo zucchero, ad esempio con della purea di banana. Grazie!
    Deliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.